un professore fra le nuvole regia di Robert Stevenson USA 1961

un professore fra le nuvole (1961)

locandina del film UN PROFESSORE FRA LE NUVOLE

Titolo Originale: THE ABSENT MINDED PROFESSOR

RegiaRobert Stevenson

InterpretiFred MacMurray, Keenan Wynn, Leon Ames, Nancy Olson

NazionalitàUSA 1961
Al cinema nell'Agosto 1961

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film Un professore fra le nuvole

Chimico di provincia, inguaribilmente distratto, inventa casualmente una scura sostanza gommosa chiamata flubber, dotata di alto potere antigravitazionale. La sua vecchia Ford si mette a volare, le scarpe gli permettono di fare balzi giganteschi, ecc. I comandi militari USA sono in allarme.

Voti e commenti su Un professore fra le nuvole, 2 opinioni inserite

Dick  @  05/10/2014 21:15:43
Uno dei più famosi live-action Disney (e per questo strano solo un voto!)! Spigliato e divertente con un grande Fred MacMurray! Mitica la partita di basket! Purtroppo irreperibile il primo doppiaggio italiano e a volte è passato in TV in versione colorizzata! Con un remake, "Flubber - un professore tra le nuvole" con il compianto Robin Williams!

Testu  @  21/08/2011 19:59:07
Ricordo d'infanzia positivo, seppur dopo trent'anni dalla sua uscita il film mi apparisse già allora vecchiotto e per questo un po piatto. Troppa sobrietà. La gomma Flubber (rinominata Volma) di un triste grigio copertone ne è emblema. Ma era una sgradevole sensazione di molte commedie dell'epoca come: FBI operazione gatto, la Gnomomobile o 4 bassotti per un danese. Si salvavano giusto il dispettoso maggiolino Herbie o il casinaro Fantasma del pirata Barbanera.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever