uno di noi regia di Thomas Bezucha USA 2020

uno di noi (2020)

locandina del film UNO DI NOI

Titolo Originale: LET HIM GO

RegiaThomas Bezucha

InterpretiKevin Costner, Diane Lane, Lesley Manville, Kayli Carter, BooBoo Stewart

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Thomas Bezucha

Trama del film Uno di noi

In seguito alla morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge e la moglie Margaret lasciano il ranch nel Montana per salvare il giovane nipote dalle grinfie di una pericolosa famiglia, guidata dalla matriarca Blanche Weboy. Quando scoprono che i Weboy non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, George e Margaret non avranno altra scelta che combattere per la loro famiglia.

Voti e commenti su Uno di noi, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/04/2022 19:55:36
Film davvero per nulla originale. Narrazione anonima. Ambientazione non troppo affascinante. Ottima invece l'alchimia tra i due protagonisti che però non basta a salvare il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/04/2021 20:04:31
Film drammatico che sa molto di già visto e si ci aspetta come primo attore Costner un pò a sorpresa è la Lane a rubargli la scena per praticamente tutto il film .
La donna porta avanti la sua battaglia quasi personale anche con testardaggine e non si arrende mai, il problema è che la sua controparte cattiva è poco caratterizzata e forse avrebbe meritato maggiore spazio nell'arco del film .
Comunque il film si lascia guardare anche se appunt la poca originalità lo rende nient'altro che uno qualsiasi nel mucchio dei drammi familiari

topsecret  @  08/04/2021 14:25:46
Gli anni passano per tutti e i tempi si fanno duri anche per le stars di Hollywood, perciò bisogna accontentarsi di quello che passa il convento e accettare di recitare anche in porcate come questa.
Diane Lane e Kevin Costner danno fondo alle loro doti recitative per tenere a galla una sceneggiatura inverosimile, confezionata ad hoc per suscitare ira e indignazione nei confronti di personaggi tagliati con l'accetta (in tutti i sensi) che mettono in evidenza ogni percettibile nefandezza umana, in questo caso tendente dalla parte della donna...con buona pace del pensiero qualunquista che le vede essere ineccepibili rispetto all'uomo.
Lo scopo è ampiamente raggiunto ma il modo con cui lo si fa lascia parecchio a desiderare.

Wilding  @  05/04/2021 19:06:07
Coinvolgente e appassionante, bravi interpreti, un'ottima fotografia. Nella seconda parte inizia ad accartocciarsi su se stesso, ma resta comunque una buona pellicola.

Mauro@Lanari  @  31/03/2021 19:45:00
Cavalleresco sacrificio maschile per la sopravvivenza delle donne. In nome dell'uguaglianza di genere, il matriarcato torn'a regnare.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2021 21:40:41
Il film conta sulla presenza di Kevin Costner, tuttavia è un dramma familiare incentrato sulle due figure femminili, in un contesto, l'America degli anni 60, molto vicina alla classicità del western. La stesso personaggio di Costner, ex U.S. Marshall in pensione e come le forze dell'ordine di Gladstone, sono elementi che vengono influenzati fortemente dai desideri e dalla volontà di queste due figure femminili. L'una, che nella nuora e nel nipote vede le uniche due persone, oltre al marito, vicine dopo la morte del loro unico figlio e l'altra, una matriarca crudele ed autoritaria che con la sua personalità soggioga al suo volere tutta la sua famiglia. Uno scontro che rifugge dinamiche tipiche dell'action e che cura molto il rapporto Costner-Lane, la cui interazione è riuscita e molto intensa. Forse deluderà coloro che si aspettano qualcosa di spettacolare, ma tutto il film ha una vena intimista che pur non avendo particolari originalità, si mostra solido quanto basta.