un mondo sotto social regia di Claudio Casisa, Annandrea Vitrano Italia 2022

un mondo sotto social (2022)

locandina del film UN MONDO SOTTO SOCIAL

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Claudio Casisa
•  Altri film di Annandrea Vitrano

Trama del film Un mondo sotto social

Nel remoto paesino siciliano di Roccapinola, Claudio gestisce una piccola agenzia per influencer. Alla sua scuderia si aggiunge Annandrea, carina ma molto maschiaccio. Un giorno un'azienda cosmetica, decide di puntare su di lei come testimonial della prossima campagna. Dopo un'iniziale difficoltÓ, la sua immagine sfonda, facendola diventare famosa. Le cose si complicano quando Claudio viene fatto fuori dall'azienda di profumi che intende gestire direttamente Anna e quando la famosa influencer Nadia corrompe Claudio e lo convince a rendere pubblico un video di Anna che confessa di voler essere come tutte le altre ragazze. Ma, a sorpresa, Anna riesce a rovesciare la situazione e a lanciare l'hashtag #sfondiamotutto che le fa mantenere la sua popolaritÓ. Quando la societÓ si impossessa dell'immagine di Anna senza il suo consenso, la ragazza con l'aiuto di Claudio riuscirÓ a convincere i suoi #followers che Ŕ meglio essere sÚ stessi senza farsi influenzare da nessuno.

Voti e commenti su Un mondo sotto social, 1 opinioni inserite

topsecret  @  24/12/2022 22:25:24
- Se il cavalletto non cavalla...manco nitrisce -
Dopo quella ciofeca de LA FUITINA SBAGLIATA, apprezzabile solo da parenti e amici, I Soldi Spicci ci riprovano e io ho voluto concedermi un'altra chance per cambiare idea sul duo (comico?) si****. Dopo una quindicina di minuti di chiacchiere e pinzellacchere si arriva alla battuta (miserabile) che ho riportato a inizio commento. Ho scosso la testa, allargato le braccia e mi sono preparato ad assistere a un'altra cacata italica, che ha cominciato a prendere la forma di una deiezione canina quando si è arrivati, poco dopo, a quest'altra battuta (ancora più miserabile): - Telefonino a 4K...c'erano troppe kappa e mi è kappato dalle mani -. Ho buttato giù qualche santo, maledicendo me e alcune anime trapassate de I Soldi Spicci, ma ho stretto i denti e ho continuato a guardare. Ed è stato un bene, perchè dopo poco ci si addentra in una storia per nulla originale, seppure attualissima, ma più matura e anche divertente, che strappa molti sorrisi e si riprende in maniera convincente dall'avvio stentato e zoppicante.
Certamente i difetti non mancano: oltre a quelle già citate ci sono altre battute e situazioni che non soddisfano pienamente (l'auto spiritata, per dirne una, pur volendo mostrare un lato romantico e fiabesco non mi è sembrata una grande trovata), ma complessivamente UN MONDO SOTTO SOCIAL, grazie a una seconda parte più pimpante e meglio interpretata, riesce a strappare un voto e una considerazione considerevolmente migliori rispetto al debutto cinematografico dei due comici (sì, possiamo dirlo) palermitani.
Spero che Annandrea Vitrano e Claudio Casisa riescano a migliorarsi sempre di più e continuare su questa linea, magari con un nuovo film all'altezza.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever