un lupo mannaro americano a parigi regia di Anthony Waller Lussemburgo 1997

un lupo mannaro americano a parigi (1997)

locandina del film UN LUPO MANNARO AMERICANO A PARIGI

Titolo Originale: AN AMERICAN WEREWOLF IN PARIS

RegiaAnthony Waller

InterpretiJulie Delpy, Tom Everett Scott, Pierre Cosso

NazionalitàLussemburgo 1997
Al cinema nell'Aprile 1997

•  Altri film di Anthony Waller

Trama del film Un lupo mannaro americano a parigi

Andie, un giovane studente americano piuttosto imbranato, un giorno riesce a salvare Serafine, un'aspirante suicida che sta per gettarsi dalla Torre Eiffel. La ragazza, in realtÓ, Ŕ una licantropa che colpita al cuore oltre che innamorarsi, infetta con un morso il nostro sciagurato eroe. Andie viene anche a contatto con una banda di uomini lupo skinheads che vogliono ripulire il mondo e che seminano il terrore nei vagoni della metropolitana parigina.

Voti e commenti su Un lupo mannaro americano a parigi, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  01/06/2018 23:43:05
ok......andiamo con ordine.....
questo film vuole essere un remake di un lupo mannaro americano a londra in stile anni 90, quindi con un umorismo diverso ed un'impostazione diversa della trama.
il film parte davvero bene rispettoso dell'originale ma con la giusta dose di novità, regia un po traballante in alcune parti, ma capace di mettere la giusta dose di mestero e intersse, simpatico l'umorismo utilizato anche se forse in modo eccessivo, ma cade nello scontato da circa da metà in poi, da quando si iniziano a scoprire i piani del gruppo di cattivi, gli effetti speciali grezzotti fatti al computer non aiutano per ninte ed anche l'imbarazzante parte finale poteva essere gestita meglio,(viene banalizzato il cattivissimo e coraggioso finale dell'originale) ......nel complesso un film senza infamia e senza lode, che se fosse stato originale sarebbe sicuramente stato buno, ma se si ha un po di tempo da perdere meglio recuperare l'originale.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/12/2014 14:51:34
Irritante e poco riuscito remake dell'interessante " un lupo mannaro americano a Londra" diretto da Landis.
IN questo film non funziona proprio nulla: attori, atmosfere, make-up, effetti speciali....
Effetti speciali.... Effetti speciali...
Penso la cosa più finta e posticcia che si siano mai visti in una pellicola di genere horror, addirittura peggio di "the cursed- il maleficio" di Craven.
E fare peggio di quel film ce ne vuole.
Il regista e lo sceneggiatore decidono di raschiare il fondo del barile ed arrivano al centro della terra:

" UN lupo mannaro americano a Londra" godeva di una componente ironica-grottesca a tratti geniale ( cinema porno di Piccadilly Circus), ma anche di sequenze horror riuscitissime (metropolitana, ma anche i primi 20 minuti nella brughiera).
E soprattutto le trasformazioni artigianali di Backer sono impressionanti ancora adesso.
Qua i momenti di tensione sono stereotipati, banali, ricolmi di una CGI da rigurgito e le trasformazioni sono poco commentabili.
Evitatelo, ma sul serio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/11/2014 22:36:54
Più che un sequel/remake del gioiellino di Landis direi che questa pellicola è quasi una sua parodia vista la forte piega comica presa a scapito delle atmosfere horror.
Il risultato è un film abbastanza stupido, si fanno un paio di risate (ma proprio un paio e basta) ma nulla di più. Totale delusione, anche perchè l'eredità del titolo è piuttosto pesante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/10/2014 00:13:26
Scomodare fin dal titolo il capolavoro di Landis era già eccessivo, se poi il risultato finale è un teen horror banalissimo peraltro fatto male e con una computer grafica che ad onor del vero era già posticcia all'epoca, figuriamoci adesso, di livello più comico che spaventoso. Penso comunque che questo presunto sequel abbia avuto una sua utilità: fa talmente schifo che il film di Landis miracolosamente non è passato sotto la lente dei cosidetti prequel/remake/sequel/reboot/larottain****disuamadreincarriola che tanto imperversano nell'horror d'oltreoceano. Forse la lezione gli è servita. Forse.

BlueBlaster  @  05/09/2012 01:25:28
Questo tentativo di clonazione del cult di Landis ha mancato di gran lunga il segno! Insipido e mal realizzato...disonora il titolo da cui prende spunto!

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:44:22
maxpower  @  23/09/2010 00:47:38
sequel mal riuscito!!!

mikeP92  @  31/03/2010 22:38:58
E’ il remake autorizzato da John Landis di Un lupo mannaro americano a Londra, trasformato in una patetica pseudo-commedia adolescenziale, genere che andava molto in voga a fine millennio, con tocchi camp da far rizzare i capelli, volgarità a ruota, e poca originalità. Non solo gli effetti digitali utilizzati per i licantropi sono patetici (anche se per l’epoca potrebbero essere accettabili), perfino i trucchi gore sono superati e ristretti a poche scene. Unica idea geniale: la setta di licantropi capeggiata da Pierre Cosso, protagonista della scena clou; il massacro finale di americani e poliziotti. Ad eccezione di questo, una boiata.

marfsime  @  04/07/2009 19:20:45
Maldestro tentativo di copiare il film di Landis..il risultato è un grande pasticcio. Il punto di forza del suo prequel (gli effetti speciali) risultano essere un punto debole in questa pellicola..tutto troppo digitalizzato. Per quanto concerne la trama bè..non è molto differente dal suo predecessore..tuttavia non m'ha coinvolto molto..sarà per il senso di deja vu..però le atmosfere che si respiravano nel film di Landis quì non le ho riviste. Insomma..globalmente un film da dimenticare in fretta.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/01/2009 21:39:41
Praticamente un remake in salsa parigina del capolavoro di Landis, però senza talento, verve ed idee.
Ovvero, uno spreco di pellicola.

Shallow  @  22/02/2008 22:25:23
Senza infamia e sanza lode.

Se non avete nulla di meglio da fare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/05/2007 14:23:57
Tentativo maldestro di ripetere la formula che ha portato al successo il piccolo capolavoro di John Landis.

La trama bene o male e'la stessa del film precedente con in piu'un cast mediocre(al protagonista manca simpatia e carettere,mentre Julie Delpy riesce a regalare qualche emozione solo quando mostra le tette)e gag incapaci di strappare qualche sorriso.

Gli effetti speciali passano dal trucco al digitale,ma i licantropi creati al computer non possiedono un solo grammo del fascino e della forza che avevano le strepitose trasformazioni a vista di Rick Baker.

Un disastro da evitare assolutamente....

Living Dead  @  28/04/2006 13:35:23
Stupido e ridicolo
Un film che magari vuole prendersi in giro da solo ma non ci riesce, da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2006 13:32:12
se devo valutarlo come film horro allora il voto non puo che essere 4...
grazie alla buona dose di humor il film raggiunge la mediocrità...
il finale annoia un po perche ricalca troppo scene gia viste

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi