un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti regia di Lina Wertmuller Italia 1986

un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti (1986)

locandina del film UN COMPLICATO INTRIGO DI DONNE, VICOLI E DELITTI

Titolo Originale: UN COMPLICATO INTRIGO DI DONNE, VICOLI E DELITTI

RegiaLina Wertmuller

InterpretiAngela Molina, Tommaso Bianco, Francisco Rabal, Mario Scarpetta, Harvey Keitel

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Lina Wertmuller

Trama del film Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti

Nunziata, un'ex prostituta, riceve la vista di un malavitoso che, mentre cerca di violentarla, viene ucciso. Si pensa subito a un regolamento di conti e Nunziata finisce così sotto la "protezione" di una gang camorrista. Intanto arriva sul mercato napoletano una grossa partita di droga e omicidi simili al primo si susseguono a ritmo incalzante. Anche il figlio di dieci anni di Nunziata è finito nel giro della droga, mentre un malavitoso italoamericano tenta di indurre la donna a fuggire con lui...

Miglior attrice protagonista (Angela Molina)Miglior fotografiaMiglior scenografia
VINCITORE DI 3 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Angela Molina), Miglior fotografia, Miglior scenografia

Voti e commenti su Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2016 11:50:03
Film giallo in pieno stile Wertmuller con i suoi personaggi al limite del grottesco e devastati dalla situazione sociale in cui versano.
Non è una pellicola per tutti, poco digeribile, molto confusa, spesso ci si perde nei dialoghi per via del dialetto stretto in cui viene recitato.
Cosi cosi, non mi ha entusiasmato...

paride_86  @  03/09/2011 02:51:26
Film intrigante, popolare e dal forte messaggio sociale.
Purtroppo in alcuni momenti il discorso che porta avanti la regista diventa troppo esplicito e forzato, ma resta comunque un film originale e ben girato, con una ricca galleria di personaggi tipici.