un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti regia di Lina Wertmuller Italia 1986

un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti (1986)

locandina del film UN COMPLICATO INTRIGO DI DONNE, VICOLI E DELITTI

Titolo Originale: UN COMPLICATO INTRIGO DI DONNE, VICOLI E DELITTI

RegiaLina Wertmuller

InterpretiAngela Molina, Tommaso Bianco, Francisco Rabal, Mario Scarpetta, Harvey Keitel

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Lina Wertmuller

Trama del film Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti

Nunziata, un'ex prostituta, riceve la vista di un malavitoso che, mentre cerca di violentarla, viene ucciso. Si pensa subito a un regolamento di conti e Nunziata finisce cosý sotto la "protezione" di una gang camorrista. Intanto arriva sul mercato napoletano una grossa partita di droga e omicidi simili al primo si susseguono a ritmo incalzante. Anche il figlio di dieci anni di Nunziata Ŕ finito nel giro della droga, mentre un malavitoso italoamericano tenta di indurre la donna a fuggire con lui...

Miglior attrice protagonista (Angela Molina)Miglior fotografiaMiglior scenografia
VINCITORE DI 3 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Angela Molina), Miglior fotografia, Miglior scenografia

Voti e commenti su Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2016 11:50:03
Film giallo in pieno stile Wertmuller con i suoi personaggi al limite del grottesco e devastati dalla situazione sociale in cui versano.
Non è una pellicola per tutti, poco digeribile, molto confusa, spesso ci si perde nei dialoghi per via del dialetto stretto in cui viene recitato.
Cosi cosi, non mi ha entusiasmato...

paride_86  @  03/09/2011 02:51:26
Film intrigante, popolare e dal forte messaggio sociale.
Purtroppo in alcuni momenti il discorso che porta avanti la regista diventa troppo esplicito e forzato, ma resta comunque un film originale e ben girato, con una ricca galleria di personaggi tipici.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki