una strega chiamata elvira regia di James Signorelli USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una strega chiamata elvira (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA STREGA CHIAMATA ELVIRA

Titolo Originale: ELVIRA, MISTRESS OF THE DARK

RegiaJames Signorelli

InterpretiCassandra Peterson, William Morgan Sheppard, Daniel Greene

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1988

•  Altri film di James Signorelli

Trama del film Una strega chiamata elvira

Alla morte della zia Morgana, Elvira eredita una vecchia casa in provincia all'interno della quale si trova un libro di ricette dai poteri magici. Lei non ne sa nulla, non sa neppure di essere figlia di una strega, ma lo zio Vincent Ŕ al corrente di tutto e cerca in ogni modo di entrare in possesso del libro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (11 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una strega chiamata elvira, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/10/2017 10:17:36
   6 / 10
Divertente filmetto che porta su grande schermo la prorompente Cassandra Peterson nei panni della scioccherella Elvira.
Le aspettative, come anche la serietà, vanno letteralmente accantonate; il tutto si gioca su una malcelata atmosfera trash che permette la costruzione di simpatici sketch capaci di strappare qualche risata.
Di più non si può chiedere ad un film che nasce e muore con il solo obiettivo di intrattenere senza pensieri.

alex94  @  21/01/2017 09:52:37
   6 / 10
Una pellicola un po volgarotta e demenziale che però riesce a farsi vedere senza troppi problemi grazie al personaggio della protagonista ,Elvira,una bizzarra tettona dark che deve raccattare un po di soldi per poter finanziare un suo spettacolo a Las Vegas e che ne combinerà di tutti i colori in uno strambo e forse anche leggermente bigotto paesino sperduto nel nulla.....
Come si può facilmente capire tutto gira intorno ad Elvira (ed in particolare sulle sue tette,veramente onnipresenti) e questo se da una parte rappresenta un pregio (tra tutti gli attori forse è quella che se la cava un po meglio) dall'altra rappresenta anche il difetto principale della pellicola,infatti regista e sceneggiatore curano poco sia la trama, che appare più un pretesto per inserire la protagonista all'interno di situazioni strane e farli compiere o dire qualcosa di folle o fuori luogo,sia la caratterizzazione dei personaggi secondari,giusto appena abbozzati.
Lascia con l'amaro in bocca anche la regia,televisiva ed anonima.....scadente anche la recitazione di una buona parte del cast.
Difetti a parte comunque è un film che presenta anche dei momenti assai divertenti, e sequenze abbastanza riuscite (su tutte l'esilarante sequenza orgiastica),non si lascerà ricordare a lungo ma se vi capita a tiro concedetegli una possibilità....è una di quelle pellicole con la quale non si riesce ad essere troppo cattivi,nonostante gli innumerevoli difetti mi sono divertito.

Colibry88  @  26/10/2016 10:54:47
   5½ / 10
Questo filmetto è talmente sciocco e ridicolo da fare quasi tenerezza. Ha molte parti in cui comunque riesce ad intrattenere ma nel complesso è una serie di demenzialità disarmanti, ma c'è di peggio! La strega Elvira risulta comunque anche piuttosto simpatica ma non la ritengo un personaggio memorabile. Mezzo voto in più per la presenza di un fantastico Daniel Greene. Sulla soglia della sufficienza ma nulla di più.

Charlie Firpo  @  07/06/2015 11:34:55
   5½ / 10
Trashone da guardare così tanto per passare il tempo ma senza nessuna pretesa, nel finale ne succedono di tutti i colori e prima dei titoli di coda la protagonista regalerà anche un balletto a tette roteanti, tanto per chiudere in bellezza.

Il genere più che commedia è demenziale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/06/2015 11.35.37
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  02/06/2015 23:18:25
   6 / 10
Guardabile commedia di serie B di cui, a distanza di tempo, l'unica cosa che si ricorda sono le curve e la profonda scollatura della carnosa milfona protagonista, già nota per interpretare una versione vamp di Morticia Addams per la TV statunitense.

BlueBlaster  @  27/01/2014 02:18:31
   5 / 10
Non che mi aspettassi chissà cosa però mi hanno abbastanza deluso sia la storia che sopratutto le location...una cosa che certamente non mi ha deluso sono le poppe di Elvira!
B-movie fantasy comico piuttosto frivolo e volgarotto, però tutto sommato è abbastanza simpatico e in qualche momento la risatina ci scappa...tutto merito di Cassandra Peterson/Elvira ed il film si poggia tutto sulle sue ???DOTI??? prorompenti (credo di aver tenuto lo sguardo sul decoltè per tre quarti di film) ma oltre a questo lei è simpatica e spara battutine sessuali tutto il tempo.
I pregi però finiscono qui perché la sceneggiatura vale davvero poco e questa pellicola ha davvero poco altro da offrire...pochi effetti speciali e oltretutto scarsi ma sopratutto poche MAGIE e pochissima atmosfera, vive in una semplice casa quando io avrei creduto il film fosse ambientato in un castello o giù di li!
Insomma l'atmosfera che uno si aspetta da un titolo così viene a mancare, a differenza di quello che uno si aspetta vedendo la locandina.
Nel finale i ritmi si alzano, nonostante il casino, ma ormai la prima parte ha annoiato a sufficienza.
Svariati riferimenti alla caccia alle streghe (con tanto di citazione a Salem) con tutta una critica al bigottismo rurale e all'odio verso il diverso...questo alza leggermente l'interesse verso un film altrimenti di pochissimo valore.

Vlad Utosh  @  22/01/2014 17:06:55
   7 / 10
Film che se preso senza troppe pretese risulta spassoso con una fascinosa Cassandra Peterson in forma(forme) tra gag più o meno volgari e doppi sensi. Fra gli attori abbiamo William Sheppard( lo ricordo anche come il Dr. Zito nella serie tv MacGyver) nella parte dello zio stregone Vincent e Ira Heiden( l'appassionato di giochi di ruolo in Nightmare 3 i guerrieri del sogno).
Nel suo piccolo è interessante e con una sua morale la parte della "caccia alla strega" con riferimenti all'epoca di Salem.
La vecchia villa crea la giusta atmosfera e il comparto make-up sfx è più che sufficiente
(simpatica la creatura che esce dalla "ricetta" di Elvira).

steven23  @  26/04/2013 21:02:48
   7 / 10
Filmetto carino, a metà tra commedia e fantasy che ha come solo e unico scopo quelli di intrattenere e divertire. E ci riesce! La storia è sempliciotta, la regia leggera ma il personaggio di Elvira risulta irresistibile.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/11/2010 17:14:15
   5 / 10
Molto banale e scontato, poco divertente e, cosa assai grave, affatto erotico. L'unica cosa da vedere sono le tette della protagonista nella scena finale. E pure in quella, francamente, potevano fare un zinzino meglio. Un film davvero inutile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2011 23.10.28
Visualizza / Rispondi al commento
THE_FEX84  @  16/08/2008 22:19:42
   4 / 10
Futile commedia-fantasy dove le gag stupidotte e qualche modesto effetto speciale,servono a riempire una storia demenziale priva di ritmo e d'inventiva,che non ha nemmeno un secondo di regìa.L'unico motivo d'interesse dovrebbero essere le prosperose grazie della protagonista(popolare solo negli States)abbondantemente commentate dai maschi arrapati del film:ma la Peterson non va più in là di qualche scollatura,e anche per il resto risulta più che mai casta.Dopo la visione di un film del genere.si rimpiangono i film trash italici anni 70,dove Edwige Fenech veniva spiata dal buco della serratura da Alvaro Vitali:detto tutto.Davvero tempo perso,irrecuperabile anche i fan del bizzarro sporcaccione a basso costo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/03/2011 23.06.45
Visualizza / Rispondi al commento
bussisotto  @  19/02/2007 11:11:05
   7 / 10
Dritta dritta dagli anni '80 arriva questa commedia, che fa del doppio senso e del (volutamente) trash i suoi punti di forza. Cassandra Peterson proveniente dal mondo della televisione, affronta con disinvoltura una storia a metà strada tra il comico e l'horror, con un pizzico di fantasy che non guasta. Buoni caratteristi e una regia simpatica di James Signorelli.
Elvira, la regina delle tenebre, è un mix perfetto di (leggera) volgarità e ironia, assolutamente irresistibile.
La pellicola non ha alcuna pretesa intellettuale, solo quella di divertire ed intrattenere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
 NEW
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045008 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net