una notte da paura regia di Claudio Fragasso Italia 2011

una notte da paura (2011)

Titolo Originale: UNA NOTTE DA PAURA

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiFrancesco Pannofino, Roberta Giarrusso, Cosetta Turco

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Una notte da paura

Il film racconta di come Sergio, organizzatore di eventi per la notte di Halloween, riesce a salvare il filglio da una donna posseduta dal fantasma di una strega del '500, evocato per errore durante una seduta spiritica che doveve essere solo una truffa.

Voti e commenti su Una notte da paura, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/06/2019 19:21:13
Grosso buco nell'acqua da parte di Fragasso. Nonostante io non sia un suo incallito detrattore (ho decisamente apprezzato "La casa 5"), e nonostante abbia cercato di guardare questo "Una notte da paura" senza pregiudizi, mi sono trovato di fronte ad un film molto deludente (e già inizialmente non mi aspettavo un granché). Dovrebbe essere una commedia horror (generi che entrambi, in un modo o nell'altro, Fragasso ha affrontato nel corso della sua carriera), ma di entrambi non ne viene fuori uno in un modo minimamente convincente. Pannofino decisamente opaco, il René Ferretti di Boris è solo un lontano ricordo. Il resto del cast non è molto meglio. Non mi aspettavo molto, ma mi aspettavo più di così. Un peccato.

alex94  @  13/02/2016 13:10:13
Che cosa si può dire su questa terrificante commedia che tenta senza successo di parodizzare il mitico cinema gotico degli anni 60???
Alla regia troviamo Claudio Fragasso,il tipo che negli anni 80 insieme a Bruno Mattei aveva diretto alcuni dei film più trash e (involontariamente) divertenti del cinema italiano,film divenuti in futuro, giustamente degli (s)cult......
Insomma via, era molto probabile che questa sua ennesima fatica si rivelasse una vaccata assurda.........
E infatti è anche peggio perché non fa assolutamente ridere,ci sono delle battute che dalla tristezza fanno venire voglia di piangere,oltre a delle scene semplicemente imbarazzanti (tanto per fare un esempio la scena iniziale del corvo in computer grafica) se a questo aggiungiamo degli attori che recitano da cani.....penso che non sia necessario dire altro.
Si salvicchia giusto un po la regia ed il trucco (nonostante nessuno dei due brilli)....
Io bho,sono senza parole............. rivoglio il vecchio Claudio (quello che girava Troll 2)

SANDROO  @  08/02/2015 23:36:44
Io mi chiedo come certi canali televisivi hanno il coraggio di mandare in onda film del genere. Bisognerebbe vietarlo.
DISGUSTO...

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)