un amico molto speciale regia di Alexandre Coffre Francia 2014

un amico molto speciale (2014)

locandina del film UN AMICO MOLTO SPECIALE

Titolo Originale: LE P╚RE NO╦L

RegiaAlexandre Coffre

InterpretiTahar Rahim, AmÚlie Glenn, MichaŰl Abiteboul, Philippe Rebbot, Annelise Hesme, Victor Cabal, Jean-Franšois Cayrey

NazionalitàFrancia 2014
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Alexandre Coffre

Trama del film Un amico molto speciale

E' la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Cosý, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine Ŕ troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtÓ un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dellĺimprovvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare unĺimprobabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto pu˛ accadere...

Voti e commenti su Un amico molto speciale, 11 opinioni inserite

michael star  @  03/01/2021 11:20:27
film carino, da far vedere alla famiglia durante le vacanze natalizie.
certo in alcuni pezzi un po' surreale...

biagio82  @  26/12/2020 16:05:05
piacevole commedia francese che si regge sulla simpatia dei due protagonisti ed il rapporto che instaurano.
certo la situazione è un po' troppo surreale, ma per un'oretta e mezzo senza pensieri va più che bene.

Burdie  @  30/12/2019 23:10:10
...piacevole e poco sdolcinato!

Paolo70  @  15/01/2018 19:27:59
Trama simpatica e prevedibilissima. Bravi i due protagonisti. Buona la regia e la sceneggiatura. Indicato soprattutto per i bambini.

gemellino86  @  23/12/2017 18:12:05
Commedia natalizia francese gradevole. Da vedere senza grandi aspettative. Forse più adatta a un pubblico giovane.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/12/2015 13:09:44
Commedia leggere con spirito Natalizio annesso. Eppure inizialmente il Babbo Natale in questione sembrava essere molto piu' "cattivo" di come è realmente.
Ma non è "babbo bastardo" purtroppo ma solo una dei tanti film di genere che passano subito nel dimenticatoio della nostra memoria...

topsecret  @  23/07/2015 21:23:52
Magari Coffre ha trovato l'ispirazione da BABBO BASTARDO ma se così fosse si è scordato completamente del divertimento eccedendo invece con il sentimentalismo.
UN AMICO MOLTO SPECIALE è una commedia dove i buoni sentimenti hanno il sopravvento su tutto, anche su l'uomo nero, ma non è capace di regalare un sorriso sincero, lasciando ogni cosa nelle mani dei protagonisti che però non sembrano poter reggere le sorti di una storiella fin troppo leggera.

il ciakkatore  @  29/04/2015 19:47:08
Bello e divertente,non solo per i più piccoli

Liak  @  21/12/2014 14:40:21
Bello, mi è piaciuto veramente molto! Lo consiglio.

pak7  @  19/12/2014 16:44:27
Sará prodotto dagli stessi di Quasi Amici, ma il target d'età al quale è rivolto è molto molto basso. Pellicola prettamente natalizia, adatta a famiglie. Lo consiglio con riserva ( se non avete altra scelta vi farà passare un'ora e venti in relax). Storia comunque molto prevedibile, non male il finale.

Wilding  @  14/12/2014 20:56:33
Per i più piccoli è davvero un gran bel film (capolavoro per i miei!!)... certo rilassante... per la famiglia.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME