un americano a roma regia di Steno Italia 1954

un americano a roma (1954)

locandina del film UN AMERICANO A ROMA

Titolo Originale: UN AMERICANO A ROMA

RegiaSteno

InterpretiAlberto Sordi, Maria-Pia Casilio, Giulio Calý, Ilse Peterson, Rocco D'Assunta, Carlo Delle Piane, Anita Durante

NazionalitàItalia 1954
Al cinema nel Settembre 1954

•  Altri film di Steno

Trama del film Un americano a roma

Nando Moriconi, tenta disperattamente e maldestramente di assomigliare il pi¨ possibile ad un americano, imitando il loro stile di vita, il modo di vestire e persino quello di mangiare.., ma un giorno davanti a un bel piatto di spaghetti porrÓ fine alla sua mania!

Voti e commenti su Un americano a roma, 67 opinioni inserite

JOKER1926  @  18/10/2010 18:39:41
"Un americano a Roma" Ŕ una pellicola che dovrebbe rientrare in una fantomatica classifica di "vecchie glorie", perchÚ, bisogna dirlo, il film di Steno non appartiene al Cinema Universale, insomma si tratta di una commedia che ha vissuto e ha goduto in un particolare momento storico, ora, nella nostra contemporaneitÓ stenda a guadagnarsi apprezzamenti.

Il film Ŕ parzialmente divertente, sugli scudi un mitico Alberto Sordi ma in linea di massima, dopo una ventina di minuti, il film esaurisce i suoi progetti, praticamente in "Un americano a Roma" le dinamiche si arrestano alla trama iniziale, ovvero avremmo un personaggio che simula gli americani fra episodi bizzarri.
Manca in veritÓ una storia compatta, una narrazione lungimirante, prodotto cinematografico sul piano narrativo fin troppo statico e assai prevedibile.
Non mancheranno sequenze di spessore ma in fin dei conti non Ŕ tantissimo, la noia generalmente prende docilmente il sopravvento.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
western starsyesterday (2019)