una intima convinzione regia di Antoine Raimbault Francia, Belgio 2018

una intima convinzione (2018)

locandina del film UNA INTIMA CONVINZIONE

Titolo Originale: UNE INTIME CONVICTION

RegiaAntoine Raimbault

InterpretiMarina Fo´s, Olivier Gourmet, Laurent Lucas, Philippe Uchan, Jean Benguigui, Franšois Fehner, Franšois Caron, Philippe Dormoy, Jean-Claude Leguay, Armande Boulanger

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Antoine Raimbault

Trama del film Una intima convinzione

Una intima convinzione, film diretto da Antoine Raimbault, racconta di come la giovane Nora (Marina Fo´s), dopo aver partecipato al processo di Jacques Viguier (Laurent Lucas), accusato di aver ucciso sua moglie Suzanne, ritiene l'imputato innocente. Per sostenere questa sua tesi, decide di aiutare indirettamente l'uomo e convince il maţtre di un bar ╔ric Dupond-Moretti (Olivier Gourmet) a testimoniare in difesa di Jaques al secondo processo di appello. Quella di Nora diventa una lotta personale contro le ingiustizie, che la renderÓ ossessionata e implacabile nel dimostrare l'innocenza di Jacques.

UNA INTIMA CONVINZIONE