una famiglia vincente - king richard regia di Reinaldo Marcus Green USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una famiglia vincente - king richard (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD

Titolo Originale: KING RICHARD

RegiaReinaldo Marcus Green

InterpretiWill Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Jon Bernthal, Liev Schreiber

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Reinaldo Marcus Green

Trama del film Una famiglia vincente - king richard

Sin dall'infanzia, le sorelle Venus e Serena Williams vengono indirizzate verso il tennis dal padre Richard, che fa loro da allenatore. L'obiettivo di Richard Ŕ quello di dare alle figlie l'opportunitÓ di smarcarsi da Compton, il malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalitÓ in cui vivono. Con nessuna conoscenza del tennis, Richard si Ŕ impegna con tutte le sue forze a formare le sue bambine, convinto che un giorno diventeranno due delle tenniste migliori della storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (10 voti)6,25Grafico
Miglior attore protagonista (Will Smith)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore protagonista (Will Smith)
Miglior attore in un film drammatico (Will Smith)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Will Smith)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una famiglia vincente - king richard, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  23/10/2022 23:48:51
   7½ / 10
Gran film, che ricostruisce i primissimi anni delle stratosferiche carriere delle sorelle Williams e dell'incredibile ruolo avuto dal padre.
Will Smith ricorda molto lui stesso in "alla ricerca della felicità" per la perseveranza recitata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/10/2022 23:19:50
   6 / 10
Mi aspettavo davvero molto di più.
Smith bravo ma non da strapparsi i capelli.
Sceneggiatura davvero troppo ripetitiva.
Nessuna partita mostrata o girata davvero bene.
Duro lavoro e caparbietà sottolineati come mantra dall'inizio alla fine, fin troppo.
Tra il 5 ed il 6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/10/2022 15:35:59
   5½ / 10
Come sottolinea il titolo del film questo non è un biopic sulle sorelle Williams che tutto il Mondo conosce ma sul loro Padre Richard, sconosciuto ai piu'.

Eppure sembra davvero esserci la sua mano sull'incredibile talento delle due sorelle, come se queste abilita' non siano innate ma costruite con l'allenamento, forse solo una piccola predisposizione ma quello che conta è nella testa.

Peccato pero' che ci si concentri solo su questa caparbieta' paterna per piu' di due ore di film nelle quali per almeno un'ora sentiremo il protagonista dire ad altri "diventeranno due campionesse".

Oltre a questa ripetitivita' della sceneggiatura pare che si siano dimenticati di tratteggiare le due sorelle che mancano completamente di personalita' o di discernimento proprio, sembrano due marionette nelle mani del Padre e sono sicuro che neanche alle dirette interessate puo' piacere il carattere mostrato nel film.

Avvenimenti oscurati, partite di tennis offuscate dove non si vede quasi nessuna giocata...insomma un film troppo canalizzato sul personaggio di Will Smith, quasi obbligato a prendere l'oscar. Che poi di quella notte si ricordera' sopratutto per il suo ceffone al conduttore che per altro...

Un film imperfetto e monocromatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/09/2022 18:22:10
   6 / 10
Mi aspettavo più sport e meno dramma .
Una parte centrale troppo lenta e ripetitiva.
L'unica nota positiva (che poi salva il film) è la buona interpretazione di Will Smith .
Sufficenza stiracchiata anche per un finale troppo buonista e ampiamente intuibile .

TheLegend  @  11/03/2022 23:06:44
   6½ / 10
Classico film di questo genere,con tutti i suoi limiti.
Intrattiene quanto basta.

marcogiannelli  @  18/02/2022 15:28:23
   7 / 10
Quando si usa un biopic per celebrare una storia di successo il rischio di stare sulle palle è concretamente vivo. Personalmente è un genere che, se fatto bene, riesce ad intrattenermi.
Ecco, credo che, con tutta la volontà di fare quanti più occhiolini all'Academy, King Richard sia un ottimo prodotto.
Siamo al limite dell'agiografia ma sinceramente credo che ci sia stato un buon equilibrio. Richard Williams è un uomo che ha aiutato le sue ragazze nella scalata al successo? Sì ma ha tanti difetti. E non si può dire che non sia così.
Purtroppo manca in alcune parti un pò di pathos, tutto sommato abbiamo una linea crescente che non si interrompe mai per la carriera delle sorelle.
L'inizio a Compton, il passaggio in Florida, l'affacciarsi al torneo WTP.
Buonissime le interpretazioni, tra cui spicca Will Smith ma anche un sorprendente Jon Bernthal in un ruolo in cui non lo avevamo mai visto.
Anche le scene in cui il tennis è protagonista sono ben girate, peccato per il focus poco presente sulle ragazze.
Richard mi ha ricordato un pò la figura di Lavar Ball, quest uomo così assurdo sia intimamente che mediaticamente.
Un personaggio controverso, che andava raccontato.

Mauro@Lanari  @  30/01/2022 15:41:37
   4½ / 10
Che finalità si propone, d'essere da esempio agiografico e incentivo motivazionale per gl'afroamericani oppure d'insultare quelli fra loro che non ce la fanno? Al muccinismo preferisco la vera umiltà di Morandi e le storie sugl'altri 999 losers. Tanfo d'Oscar.

marimito  @  30/01/2022 09:26:56
   6 / 10
Sicuramente di tratta di una storia romanzata, in cui non trionfa il tennis quanto l'idea, anche non malsana, che nella vita l'importante sia avere un piano, una certa tenacia e molta umiltà. King Richard ne viene fuori con le ossa rotte ma vincente! Coloro che si aspettano di vedere e capire come cresce il tennis bello rimarranno delusi. Non è facile raccontare certe storie, ma non impossibile. Ecco questo film non c'è propriamente riuscito.

Wilding  @  17/01/2022 17:53:17
   7 / 10
Buon prodotto, ben confezionato, un classico del genere "biografico". La lunga durata non si avverte quasi per nulla, grazie soprattutto ad un bravissimo Will Smith la cui interpretazione trascina il film oltre la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2021 11:32:29
   6½ / 10
Biopic che rientra nella norma, però strutturato con criterio. La storia delle sorelle Williams e soprattutto del padre allenatore seguono i canoni classici del genere, ma molto lavoro viene fatto sui personaggi e sono proprio quelli che lo rendono ampiamente godibile, malgrado la durata non indifferente. Pianificazione nel plasmare due campionesse con determinazione, senza essere dittatoriale. Attento a non bruciare il talento delle figlie per non incorrere a parabole discendente come la Capriati, la Hingis ed in parte anche se per motivi diversi, la Seles. La pianificazione su tutto, non affrettare le tappe, incanalare il talento ed esprimerlo al momento giusto. Tanti hanno talento ed il tennis ne è fin troppo pieno di esempi, ma se non riesci a gestirlo, soprattutto mentalmente, ti bruci. Il lavoro di Richard da questo punto di vista è egregio. La performance di Smith strizza certamente l'occhiolino alla notte degli oscar.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
 NEW
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038290 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net