una cattedra per due regia di Mike Million USA 2009

una cattedra per due (2009)

locandina del film UNA CATTEDRA PER DUE

Titolo Originale: TENURE

RegiaMike Million

InterpretiLuke Wilson, Gretchen Mol, David Koechner, Sasha Alexander

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Mike Million

Trama del film Una cattedra per due

Charlie Thurber Ŕ un insegnante di inglese che si ritrova a dover competere per la sua cattedra al Grey College contro Elaine Grasso, una sua collega che ha insegnato a Yale. Jay Hadley, docente di antropologia al Grey ossessionato dal dover dimostrare a tutti i costi lĺesistenza di Bigfoot, cerca di convincere Charlie a sabotare la carriera della nuova arrivata.

Voti e commenti su Una cattedra per due, 4 opinioni inserite

topsecret  @  26/08/2018 21:40:44
Una commedia piuttosto ordinaria e dal ritmo compassato ma che riesce a regalare qualche sorriso e una visione lineare e sufficientemente gradevole.
Il cast fa il suo e il tutto scivola via liscio e senza fastidi.

MonkeyIsland  @  02/04/2016 13:19:49
Non sarebbe propriamente malvagia come commedia peccato per il fatto d'essere americana e quindi costretta a un certo punto a imboccare la strada della morale e dei buoni sentimenti..
Si ride poco (anzi quasi per niente) ma la leggerezza del plot riesce a mantenere un ritmo accettabile, in mano a un regista coraggioso sarebbe comunque potuto uscire una commedia di tutt'altro spessore.

baskettaro00  @  09/04/2012 11:30:35
puro intrattenimento e nulla più,carino per carità,ma niente d'esaltante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2012 10:15:07
Commedia non troppo riuscita. Poco ritmo e sceneggiatura priva di brio. Anche gli attori mi sono parsi sottotono.
Film non coinvolgente.

fino all'ultimo indizio