una boccata d'aria regia di Alessio Lauria Italia 2022

una boccata d'aria (2022)

locandina del film UNA BOCCATA D'ARIA

Titolo Originale: UNA BOCCATA D'ARIA

RegiaAlessio Lauria

InterpretiAldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino, Davide Calgaro, Manuela Ventura, Tony Sperandeo, Sergio Vespertino, Massimiliano Benvenuto, Francesca Faiella, Marcello Mazzarella, Mario Di Leva, Emanuela Rimoldi, Enrico Gippetto, Samuel Cusimano

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di Alessio Lauria

Trama del film Una boccata d'aria

Due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo (Aldo Baglio) si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull’orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt’altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant’anni.

Voti e commenti su Una boccata d'aria, 1 opinioni inserite

Wilding  @  10/07/2022 10:22:33
Nulla da dire! Commedia piacevolissima - alla Ficarra e Picone - divertente, col solito Aldo Baglio a dirigere l'orchestra di spalle, e bravo Alessio Lauria alla regia che riesce nell'impresa di trasmettere sapori e profumi della terra di Sicilia.