tutte le strade portano a roma regia di Ella Lemhagen Italia, Usa 2015

tutte le strade portano a roma (2015)

locandina del film TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA

Titolo Originale: ALL ROADS LEAD TO ROME

RegiaElla Lemhagen

InterpretiSarah Jessica Parker, Rosie Day, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega, Chiara Bassermann, Marco Bonini, Barney Harris, Paola Lavini, Luis Molteni, Federico Rossi

NazionalitàItalia, Usa 2015
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Ella Lemhagen

Trama del film Tutte le strade portano a roma

Maggie è un'insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a dura prova l'amore.

Voti e commenti su Tutte le strade portano a roma, 4 opinioni inserite

daniele64  @  26/04/2019 19:35:54
Non c' è niente da fare , nonostante la regista svedese e lo sceneggiatore italo-americano , l' Italia vista dagli States è sempre la stessa : un museo a cielo aperto dove si mangia bene ma non funziona mai nulla , dove le macchine sono sempre Duetto , Panda e Ape e dove la Polizia è composta da una manica di dilettanti ... Non ci sarebbe molto altro da dire . Ma ogni volta che vedo un film del genere mi chiedo come sia possibile che qualche produttore investa dei soldi in pellicole così stupide e poi che ci siano attori con un minimo di nome che le interpretino ... Sarah Jessica Parker ( attrice che non ho mai capito come sia diventata famosa ! ) dev' essere proprio alla frutta , mentre Raul Bova fa il bel pupazzone italiano , con Claudia Cardinale che , alle soglie degli ottant'anni , è la più vivace . Completano il cast qualche caratterista di secondo piano e diverse bellezze latine provenienti dal mondo delle passerelle di moda , come la compagna di Bova . Inguardabile : 2 .

eruyomè  @  27/10/2018 16:47:18
Bruttissima copia del già brutto Sotto il sole della Toscana, con il solito, inspiegabile Raoul Bova protagonista. Qui si salva ancor meno. Anzi, niente di niente.
Che tristezza questa visione dell'Italia, filtrata da occhi americani e da penna inglese, visione pregiudiziale, falsa e distorta e ferma a degli ipotetici anni '60. Che tristezza.

marcogiannelli  @  01/02/2017 12:36:48
Brutto film, speravo almeno in un elogio al nostro paese, sono stato deluso anche da quel punto di vista.

topsecret  @  17/09/2016 23:17:34
Da italiano mediamente orgoglione del suo paese mi fa piacere quando vedo produzioni straniere venire in Italia per girare dei film. Purtroppo il 90% delle volte si rivelano delle cacchiate frivole o, come in questo caso, estremamente insulse, e allora di colpo realizzo che questi produttori stranieri avrebbero fatto meglio a restarsene a casa loro e girare le loro porcherie retoriche e stereotipate, poichè di sentire ironia e dietrologia sul nostro paese ne facciamo volentieri a meno.
TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA è un concentrato di stucchevoli e banali situazioni improbabili e per nulla originali. Si parte dal conflitto madre-figlia, si passa attraverso la classica fuga d'amore e si arriva alla vecchia fiamma ritrovata per caso e che non si è mai spenta, neanche dopo 20 anni e tanta acqua passata sotto i ponti.
Inutile soffermarsi sul cast: tutti sotto tono (e alcuni pure riciclati) e senza grande carisma da evidenziare, colpa anche di dialoghi scritti male, situazioni costruite senza arte nè parte e una regia spenta e senza guizzi.
Di sicuro, per quanto mi riguarda, il film straniero peggiore girato in Italia.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked