tutta un'altra vita regia di Alessandro Pondi Italia 2019

tutta un'altra vita (2019)

locandina del film TUTTA UN'ALTRA VITA

Titolo Originale: TUTTA UN'ALTRA VITA

RegiaAlessandro Pondi

InterpretiEnrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia, Paolo Sassanelli, Giorgio Colangeli

NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Alessandro Pondi

Trama del film Tutta un'altra vita

Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un'altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita”... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...

Voti e commenti su Tutta un'altra vita, 17 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  14/10/2022 10:48:23
Due ricconi in partenza per le vacanze dimenticano le chiavi della megavilla nell' auto di un tassista insoddisfatto , che approfitterà abbondantemente dell' occasione ... Non ho mai avuto particolare simpatia per Enrico Brignano , che al Cinema si è dedicato prevelentemente all' ultima ( de ) generazione dei cinepanettoni oppure a commediole di mediocre livello . Questa pellicola diretta dal romagnolo Alessandro Pondi si inserisce nella seconda categoria , ma forse è una delle più potabili . Anche se lo spunto dello sfi.gatello che coglie al volo una ( illecita ) botta di fortuna per cambiare la sua insoddisfacente vita non è dei più originali ed anche se lo svolgimento della trama è tutt' altro che realistico sotto tutti i punti di vista , il film alla fin fine risulta abbastanza divertente . Certo , il punto di vista ( cosa strana in quest' epoca di politicamente corretto e di filo femminismo ) è prettamente maschilista , anche se si è provato proprio negli ultimi dieci secondi a riequilibrare un po' i conti . Brignano gigioneggia abilmente con il suo tipico ruolo di stralunato ma creativo improvvisatore di balle e trova un' ottima spalla nella sorprendente Ilaria Spada , attrice che non conoscevo ma bella e molto in parte . La moglie vittima è la simpatica coattona Paola Minaccioni , mentre si fanno apprezzare anche le brevi caratterizzazioni di Maurizio Lombardi e di Paolo Sassanelli , per una commedia degli equivoci gradevole , che alla sufficienza ci arriva comodamente . Da 6,5 .

zAmeR  @  13/03/2021 01:04:50
Non è male come film, sufficienza superata. A me ha fatto ridere in molte scene, ma forse è perché in generale mi piace Brignano e la sua comicità o piace o non piace, c'è poco da fare. Con qualche battuta delle sue in più avrebbe raggiunto o superato il 7. Consigliato per passare una serata divertente!

Interista90  @  25/04/2020 21:30:12
L'ho gradito molto, perchè la trama l'ho trovata abbastanza originale, ed il livello di recitazione è stato buono, considerando il ruolo interpretato dai personaggi. Ilaria Spada secondo me è un'attrice abbastanza brava. Anche il finale è abbastanza originale. Consigliato, sopratutto di questi tempi.

jason13  @  22/03/2020 00:49:47
Dopo un inizio poco promettente il film si lascia guardare e qualche sorriso scappa...alla fine resta una commedia piacevole.

maxi82  @  08/03/2020 21:40:14
Commedia grottesca ma piacevole, non è volgare, Brignano ci piace come sempre e si ride tra una gag e l'altra..abbastanza divertente

salicered  @  18/02/2020 07:46:48
Questo Film mi è piaciuto davvero molto. Certo, le aspettative non erano particolarmente alte e forse anche per questo motivo mi sono stupito. Non si ride molto, ed anche questo rende la pellicola differente rispetto a quello che ci si aspetta di vedere. Brignano davvero inedito, molto amaro e ben lontano dalla recitazione dei precedenti film.

topsecret  @  18/01/2020 22:35:23
L'occasione fa l'uomo ladro.
Storiella d'evasione dalla monotonia famigliare, a inseguire sogni effimeri di una vita che poteva essere e invece non è.
Qualche momento simpatico con relativa battutina strappa sorriso, la vis comica di Brignano, la simpatia della Minaccione e il fisico della Spada...e va bene così.

Buba Smith  @  06/01/2020 15:31:49
Un filmetto. Carino, niente di più.

Molto semplice, stappa qualche risata.

Non male il finale. Nessun colpo di scena eclatante, però almeno finisce in modo un po' diverso da quello che ci si aspetta.

Sarettalive  @  23/09/2019 11:00:01
Onestamente, dopo aver visto il trailer, ero decisa a non andare a vedere un film che si presentava in quella maniera. Poi mi hanno costretto ed ho trovato un film totalmente diverso. Una commedia che dovrebbe essere comica, ma con un retrogusto amaro e triste. Sono stata bene, ho passato due ore piacevoli, guardando un film curato, con bravi interpreti, belle musiche ed ambientazioni accattivanti. Qualche lentezza che però non mi ha rovinato il gusto di vederlo. Piuttosto una sorpresa.

djciko  @  22/09/2019 23:48:03
Carino. Due ore spensierate con la comicità romana di Brignano.

Wilding  @  20/09/2019 21:11:09
Commedia rilassante, divertente, ben confezionata, diretta e interpretata.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora