tutta colpa del vulcano regia di Alexandre Coffre Francia 2013

tutta colpa del vulcano (2013)

locandina del film TUTTA COLPA DEL VULCANO

Titolo Originale: EYJAFJALLAJÖKULL

RegiaAlexandre Coffre

InterpretiDany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese

NazionalitàFrancia 2013
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Alexandre Coffre

Trama del film Tutta colpa del vulcano

Per i viaggiatori di tutto il mondo l'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro. Per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, sarà costretta a intraprendere il viaggio insieme.

Voti e commenti su Tutta colpa del vulcano, 7 opinioni inserite

maxi82  @  16/03/2015 15:44:42
Per metà film e carino simpatico e divertente con qualche gag davvero notevole..poi esagera un pochino e diventa ripetitivo con scene un po' ridicole..tutto sommato si lascia guardare senza pretese

topsecret  @  04/12/2014 22:46:19
Pur non avendo un plot originale, questa commedia francese sembra possedere le giuste caratteristiche per farsi apprezzare pienamente. Buon ritmo, scenette divertenti, personaggi simpatici e una storia gradevole che inneggia sempre e comunque ai sentimenti positivi. Il tutto sotto una regia discreta che punta molto sulla verve dei due protagonisti e su alcune riprese davvero ben riuscite.
Piacevole passatempo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2014 19:49:58
Sì, è vero che qualche risatina (non troppe comunque) la strappa, però in alcune parti è troppo ai limiti dell'assurdo. Si può guardare ma non abbiate grandi aspettative.

Wolverine86  @  02/09/2014 22:48:59
Io l'ho trovato veramente inguardabile a differenza di molte commedie di Dany Boon. 80 minuti che non passano mai.

Mik_94  @  07/07/2014 01:26:34
 I francesi, per sentito dire, saranno pure persone irritanti, ma le loro commedie romantiche sono carinissime, sempre. Anche quando sono come "Tutta colpa del vulcano": semplici, già viste, ovvie. Questa paradossale versione on the road di La guerra dei Roses, con tocchi di Mamma mia! e di We're the Millers, mi ha fatto fare non poche risate. Forte e contagioso l'affiatamento tra i protagonisti. Un sorriso malizioso e cattivello quello di lei, buono e simpatico Boon.

Jolly Roger  @  22/06/2014 22:20:21
Commedia molto leggera, su due ex sposi divorziati che sono costretti a rivedersi a causa di un appuntamento imprescindibile: il matrimonio della loro unica figlia.
I due ex coniugi, che si odiano a morte, si troveranno bloccati in aeroporto con tutti i voli cancellati, a causa dell'eruzione di quel vulcano islandese che effettivamente, nel 2010, provocò non pochi disagi nei cieli europei. Essi dovranno, volenti o nolenti, sfruttare ogni occasione per avvicinarsi alla Grecia - luogo in cui il matrimonio si svolgerà - e per raggiungere quel paese ne faranno proprio di tutti i colori, tant'è che, ritrovandosi dopo varie peripezie senza un soldo in tasca, si vedranno anche "costretti" a "prendere in prestito" qualche mezzo non appartenente a loro…cosa non proprio conforme alla legge, soprattutto poi se prendi in prestito una macchina della polizia!
Le gag ci sono e alcune fanno ridere; ci sono un paio di situazioni davvero divertenti. Tutto sommato, è una commedia che può far passare una serata spensierata. Nulla di più ovviamente, però va già bene così.
Mi pare che i francesi siano gli unici in Europa che riescano ad indovinare delle buone commedie in grado di aver successo in paesi diversi, senza quindi peccare di provincialismo.

Febrisio  @  13/06/2014 10:46:54
Non guardatevi il trailer. Ne rovina interamente la prima parte, che praticamente saprete a memoria. La seconda fortunatamente rivela altre battutine e un percorso simpatico tra il simpatico e il patetico. Niente di eccezionale, ma qualche sana risata te la strappa... anche se a dirla tutta, la coppia, specialmente lei, è assai detestabile.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N° 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO