tu accendi la mia vita regia di Joseph Brooks USA 1977

tu accendi la mia vita (1977)

locandina del film TU ACCENDI LA MIA VITA

Titolo Originale: YOU LIGHT UP MY LIFE

RegiaJoseph Brooks

InterpretiDidi Conn, Joe Silver, Michael Zaslow, Stephen Nathan, Melanie Mayron, Jerry Keller, Lisa Reeves, John Gowans, Simmy Bow, Bernice Nicholson, Ed Morgan, Joseph Brooks, Marty Zagon, Sparky Watt, Ken Olfson, Richmond Shepard, Thelma Pelish, Jeffrey Kramer, Rosemary Alexander, Judith Novgrod

NazionalitàUSA 1977
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Joseph Brooks

Trama del film Tu accendi la mia vita

Fin da piccola Laurie viene trascinata dal padre nel mondo dell'arte e in quello, angusto, degli 'shorts' pubblicitari e televisivi. Affezionata al padre Laurie coltiva quella che sente essere la sua personale vocazione di cantautrice. Il complessino, messo insieme con l'amica Annie ed altri giovani, non la conduce molto lontano e non le offre il modo di uscire dall'orbita paterna. Un giorno, chiamato a sostituire un'attrice, Laurie si trova agli ordini di Chris regista di film, e finalmente pu˛ interpretare una canzone da lei stessa composta. Troppo ingenua, la ragazza si crede arrivata e disdice il prossimo matrimonio con il grigio Ken. Ormai sicura di se stessa abbandona il suo mondo e si trasferisce a New York dove, in breve tempo, scala le vette della canzone leggera.

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

TU ACCENDI LA MIA VITA

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN