truffatori in erba regia di Nash Edgerton Usa 2018

truffatori in erba (2018)

locandina del film TRUFFATORI IN ERBA

Titolo Originale: GRINGO

RegiaNash Edgerton

InterpretiDavid Oyelowo, Charlize Theron, Joel Edgerton, Amanda Seyfried, Thandie Newton, Sharlto Copley, Harry Treadaway, Michael Angarano

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Nash Edgerton

Trama del film Truffatori in erba

Harold Soyinka, manager di una compagnia farmaceutica, si reca in viaggio da Chicago in Messico con gli spietati capi Richard ed Elaine. Nel laboratorio messicano della società, Richard ordina che si smetta di vendere il Cannabax, un prodotto a base di marijuana bioingegnerizzata, a un brutale trafficante meglio noto come Pantera Nera. Harold, invece, scopre che sarà licenziato nel momento in cui i due capi venderanno la compagnia a una multisocietà e che la moglie Bonnie ha una relazione extraconiugale. Preso di mira da Pantera Nera che spera di ottenere la formula del Cannabax, Harold scompare misteriosamente prima che una chiamata ai due capi chieda un risarcimento di 5 milioni di dollari per rilasciarlo. Piuttosto che pagare, Richard decide di far entrare in azione il fratello Mitch, un ex mercenario. Che ne sarà di Harold le cui prospettive di sopravvivenza, sebbene l'aiuto temporaneo della turista Sunny e del fidanzato Miles, si affievoliscono di minuto in minuto?

Voti e commenti su Truffatori in erba, 5 opinioni inserite

Goldust  @  30/03/2020 16:23:49
Nella forma della commedia nera, una storia esagitata dove succede di tutto, anzi troppo. Le montagne russe della sceneggiatura spingono infatti molto sul grottesco e non disdegnano i colpi di scena: non basta però questo per fare una pellicola narrativamente convincente ed è il difetto maggiore del film, visto che le interpretazioni tutto sommato sono dignitose ( ma la Theron nella parte della socia cinica e mangia-uomini è davvero sprecata ). Alcune intuizioni azzeccate, come il boss amante dei Beatles, alcuni personaggi simpatici ( il mercenario - missionario ) e poco altro. Attenzione che con gli intrecci di trama dell'ultima parte si rischia il mal di testa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2020 15:32:57
A leggere il cast coinvolto la speranza sarebbe ben riposta, purtroppo questo è uno di quei casi in cui puoi avere un cast di prim'ordine, ma se non hai una sceneggiatura all'altezza, viene fuori un film ai limiti dell'inutilità come questo. Qualche buon momento lo offre, più nelle figure secondarie rispetto ai protagonisti, in un contesto pieno di schematismi e con personaggi come quello della Seyfeld di cui ancora non capisci la funzione, se non quella di grazioso sopramobile, che non merita di certo.

Attila 2  @  01/08/2019 19:01:38
Viste le premesse poteva essere decisamente meglio.Commedia d'azione che a tratti,ma molto lontanamente,ricorda "Fargo" dei fratelli Coen ,ma qui manca tutto quello che fa di Fargo un gran film.Mancano personaggi da ricordare,ad esempio Charlize Theron e lo stereotipo perfetto della donna manager senza scrupoli disposta a tutto pur di ottenere quello che vuole,ma o la rendi "grottesca" o la estremizzi nei comportamenti da farla diventare divertente,invece e' un personaggio stereotipato e convenzionale che non da' niente al film,a parte la sua bellezza.Anche l'altro socio e' poco caratterizzato e l'impiegato di colore non lascia il segno.Gli unici personaggi riusciti sono i gestori del Motel che vengono coinvolti nel finto rapimento,ma non sanno fare i cattivi e ne escono due personaggi divertenti.Per il resto la trama e' usurata e senza' novita,e a volte anche un po' confusionaria

EddieVedder70  @  05/07/2019 09:49:00
pur se ambientato in tutt'altro contesto, "Gringo" (titolo decisamente più valido) è una stagione di "Fargo - serie tv" condensata un meno di 2 ore. Se vi piace la serie TV, i thriller un po' grotteschi, dove gli intrighi, gli equivochi e le coincidenze si sommano, ecco il film fa per voi. Discreto cast (ben assortito), per una produzione Amazon che con il passaparola potrebbe trovare qualche estimatore. Io, l'ho visto davvero per caso e inizialmente in modo distratto, ma in breve ha conquistato il mio interesse con merito. Buon ritmo e l'intreccio se pur estremo funziona. Consigliato

VincVega  @  10/07/2018 11:42:39
Crime comedy avventurosa, che mi ha ricordato alcune pellicole degli anni '80-'90. "Gringo" coinvolge e diverte, anche grazie ad un cast decisamente interessante, su tutti il sempre ottimo Sharlto Copley, nei panni di un mercenario dal cuore d'oro.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi