true stories regia di David Byrne USA 1986

Generegrottesco
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di David Byrne

Trama del film True stories

Festa grande per il compleanno della cittadina di Virgil nel Texas: si celebrano i 150 anni della sua fondazione. Il narratore espone che cosa Ŕ successo a partire da quel mitico 1836: l'invasione degli spagnoli arrivati dal Messico, le guerre con i pellerossa, la nascita dei primi agglomerati urbani fino alla situazione attuale. In seguito ci porta all'interno di una locale industria elettronica dove i dipendenti espongono le loro teorie, pi¨ o meno strampalate, sull'amore.

Voti e commenti su True stories, 3 opinioni inserite

paride_86  @  15/09/2012 01:03:25
Potrà forse piacere ai fan di David Byrne, ma questo "True Stories" - originale collage di momenti di vita quotidiana texana - è in realtà un concentrato di noia misto a musical.
La galleria di personaggi che propone non è male, ma purtroppo il risultato è di gran lunga inferiore alla somma delle parti.

mies  @  09/09/2005 02:04:05
Byrne, grande genio rinascimentale

Ultima risposta 08/01/2006 12.05.03
benzo24  @  06/07/2005 12:30:22
Il primo e unico film del geniale chitarrista songwriter è una vera festa per gli occhi. Strambo e ricco di trovate geniali e divertenti.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead