triplice inganno regia di JÚr˘me Cornuau Francia 2005

Trailer Trailer TRIPLICE INGANNO

locandina del film TRIPLICE INGANNO

Titolo Originale: LES BRIGADES DU TIGRE

RegiaJÚr˘me Cornuau

InterpretiClovis Cornillac, Diane Kruger, Stefano Accorsi, Edouard Baer, Olivier Gourmet, Jacques Gamblin, Thierry FrÚmont

NazionalitàFrancia 2005
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di JÚr˘me Cornuau

Trama del film Triplice inganno

1907. Un'ondata di criminalitÓ senza precedenti insanguina la Belle ╔poque. Trovandosi dinanzi ai banditi del nuovo secolo, il Ministro dell'Interno Georges Clemenceau istituisce una forza di polizia alla loro altezza: le Brigate Mobili. 1912. In tutta la Francia diventano note con un altro nome: Le Brigate del Tigre.

Voti e commenti su Triplice inganno, 5 opinioni inserite

everyray  @  28/11/2009 15:42:36
Interessante pellicola francese dalla sceneggiatura un pochino pasticciata,ma la storia è interessante e gradevole che ho seguito con attenzione fino alla fine!
Bravo anche l'italianissimo Accorsi pienamente a suo agio in un genere diverso dal solito per un attore come lui!

Parsifal  @  01/02/2009 23:46:45
Interessante interpretazione soggetto non originale ispirato ad un serial francese di successo che traslato sul grande schermo non dispiace.
Intrattiene senza annoiare.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  15/01/2008 00:59:10
Mi aspettavo qualche cosa di completamente diverso, alla fine però devo dire che nn mi è dispiaciuto. La durata di 2 ore nn si fa sentire in modo eccessivo.
Nonostante ciò nn me la sento di dargli + di un 6,5... manca un po' di mordente.

marco86  @  20/12/2007 11:05:46
sostanzialmente non è terribile,ma è davvero confusionario.se poi avete la sventura di guardarlo alla proiezione delle 22.30,siete capitati male.

giumig  @  11/12/2007 21:19:36
lI difetto principale di questo film è l'aver voluto raccontare troppe cose in poco tempo. Non che due ore siano poche, anzi in questo film si sentono e come, ma il regista ha voluto riassumere un'intera serie televisiva in un unico film, e come risultato abbiamo un racconto troppo confusionario. Anche la vena ironica che all'inizio sembrava fdover calcare tutto il film, ben presto si perde. Cosi come si perde l'interesse dello spettatore che capisce tutto gia a fine primo tempo. Bocciato.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991913 commenti su 41971 film