trial by fire regia di Edward Zwick USA 2018

NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Edward Zwick

Trama del film Trial by fire

Cameron Todd Willingham, giovane dall'indole violenta e con la fedina penale sporca, viene condannato a morte per triplice omicidio colposo. Nei dodici anni che trascorre nel braccio della morte, stringe un improbabile legame con Elizabeth Gilbert, una madre di due figli di Houston. Dopo aver scoperto alcune incongruenze, Elizabeth combatterÓ per far riaprire il caso.

Voti e commenti su Trial by fire, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2019 19:24:48
Un film dalle buone intenzioni, con due buoni interpreti, ma che scegliendo di rimanere su due binari non riesce ad essere pienamente efficace sia dal lato della denuncia contro la pena di morte e le aberrazioni del sistema giudiziario texano, sia dal lato della ricostruzione giudiziaria del caso Willington. E' nei momenti di intimità, sempre a distanza, tra i due personaggi principali che ci sono gli elementi migliori, come se la distanza sociale tra due persone così differenti subisca quasi un annullamento in favore di un senso di giustizia tradito. un film riuscito a metà.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'