tre vite e una sola morte regia di Raoul Ruiz Francia 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre vite e una sola morte (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TRE VITE E UNA SOLA MORTE

Titolo Originale: TROIS VIES ET UNE SEULE MORT

RegiaRaoul Ruiz

InterpretiMarcello Mastroianni, Anna Galiena, Chiara Mastroianni, Marisa Paredes, Melvil Poupaud

Durata: h 2.03
NazionalitàFrancia 1996
Generegrottesco
Al cinema nel Maggio 1996

•  Altri film di Raoul Ruiz

Trama del film Tre vite e una sola morte

Tre uomini, un unico personaggio. Un uomo esce di casa, attraversa la strada, entra in un'altra casa e ci rimane vent'anni; poi torna dalla moglie e rimane con lei fino alla morte. Un ricco professore di antropologia decide di fare il clochard e si innamora di Tania, una prostituta di Pigalle. Una giovane coppia eredita una bella casa a patto che ne mantenga il maggiordomo. Un uomo d'affari si inventa una famiglia all'estero per coprire alcune speculazioni finanziarie, e l'invenzione diventa realtà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (2 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre vite e una sola morte, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

aldopalmisano  @  22/09/2017 21:00:21
   8½ / 10
Se Julio Cortazar avesse scritto una sceneggiatura per film avrebbe collaborato sicuramente con Raul Ruiz. Film bello e stimolante, mai pretenzioso nè oltre le righe. Basta avere il coraggio di immaginare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/10/2011 12:07:10
   7½ / 10
4 storia,un solo grande attore.
L'ultimo Mastroianni è un attore invecchiato solo nel fisico ma che invece sperimenta il cinema di autori europei non proprio famosi per sbancare botteghini o regalare celebrità universale. Oliveira sarà l'ultimo,qui invece il mitico attore italiano è sfruttato letteralmente da quel genio visionario di Raul Ruiz,che gli regala una prova a tutto tondo con 4 personaggi...in uno.
Senza voler rovinare la sorpresa,chi vedrà il film capirà,o almeno tenterà di farlo se c'è qualcosa da capire.
Per il resto le 4 storie sono così assurde che non sempre funzionano al meglio: ad esempio la prima dell'uomo che rimane nella casa di fianco per vent'anni è geniale,le altre vivono di alti e bassi.
Ritorna anche in questo suo lavoro un tema ricorrente dei migliori film di Ruiz: l'uomo che racconta la sua vita tra una bevuta e l'altra,una grande menzogna che si ascolta come se stesse snocciolando la più palese delle verità.
Lo stile è sempre barocco e visionario come le musiche,ma quasi più contenuto nelle immagini che non raggiungono le vertigini caleidoscopiche di altri lavori del cileno. La sceneggiatura invece è sfacciatamente surreale come da tradizione. Un motivo in più per vedere e conoscere un regista che merita maggior fama.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006200 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net