trashed regia di Candida Brady Usa 2012

Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Candida Brady

Trama del film Trashed

Lo smaltimento dei rifiuti rischia di far collassare la Terra a causa delle continue emissioni di carbonio che i vari procedimenti usati generano. Di fronte alla crescente attenzione verso il problema, l'attore Jeremy Irons incontra e intervista esperti e professionisti di parte del mondo, alla ricerca di soluzioni che guardino anche al benessere delle generazioni future.

Voti e commenti su Trashed, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  19/05/2017 17:51:20
Interessante e a tratti angosciante documentario che mette in luce come l'umanità sia a un punto si svolta per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti.

Spera  @  19/05/2017 12:37:03
Un mondo fatto di diossina, plastica e metalli pesanti.
Questo racconta Jeremy Irons in questo viaggio terrificante alla scoperta del decadimento del nostro pianeta: un sottile strato di sostanze altamente tossiche, generate dall'inquinamento di qualsiasi tipo, ricopre tutto il pianeta, da ciò che mangiamo agli stessi esseri viventi.
Un documentario da vedere assolutamente, a tratti molto angosciante (nemmeno ai poli l'acqua è pulita; sotto i ghiacci tutte le acque più inquinate cariche di rifiuti tossici stanno andando alla deriva), altre volte molto disturbante (vedi bambini deformati in vietnam o interi villaggi in Tailandia insediatisi sulle rive di un fiume di pattumiera).
La nostra specie è riuscita a rovinare irrimediabilmente il luogo in cui vive, non c'è dimostrazione di maggior stupidità in natura quanto quella evidenziata in questo documentario.
Ben presto il pianeta sarà pieno di pattumiera (non immaginate nemmeno quanta se ne produce nel mondo ogni giorno) e sostanze tossiche in cui dovremo adattarci a vivere con tutte le conseguenze del caso.
Terrificante.

sagara89  @  04/05/2014 10:55:55
Un documentario che bisognerebbe vedere assolutamente. Mi stupisce molto il fatto che sono l'unico ad averlo visto e votato..bisogna conoscere la verita' non nascondere la testa sotto la terra.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages