trancers 3: il potere della mente regia di C. Courtney Joyner USA 1992

trancers 3: il potere della mente (1992)

locandina del film TRANCERS 3: IL POTERE DELLA MENTE

Titolo Originale: TRANCERS III: DETH LIVES

RegiaC. Courtney Joyner

InterpretiTim Thomerson, Helen Hunt, Megan Ward, Melanie Smith, Andrew Robinson, Tony Pierce, Dawn Ann Billings, Telma Hopkins, Ed Beechner, Stephen Macht, Randal Keith, R.A.Mihailoff, Hunter von Leer

NazionalitàUSA 1992
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di C. Courtney Joyner

Trama del film Trancers 3: il potere della mente

Dal futuro, arriva un richiamo: e questa volta non Ŕ Alice, la prima moglie, ma Shark, un brutto androide che senza tanti complimenti costringe Jack al ritorno nel suo tempo.
Appena arrivato, Deth viene messo al corrente delle terribili conseguenze cui l'umanitÓ andrÓ incontro se le creature di Whistler non saranno fermate, e rispedito di corsa nel 2005, anno in cui i Trancers hanno cominciato a riapparire. Ora, per˛, gli zombies senza volontÓ sono soldati, tenuti sotto controllo per mezzo di droghe, e rappresentano l'arma segreta del governo. A denunciarne l'esistenza e a scatenargli contro l'opinione pubblica Ŕ una celebre giornalista rampante: Lena, ormai una donna in carriera che, alla vista di Jack, gli ribadisce di non voler avere pi¨ niente a che fare con lui. Tuttavia, per interesse professionale, lo aiuta a compiere la missione, rivelandogli l'ubicazione del campo militare segreto dove sono acquartierati i Trancers.

Film collegati a TRANCERS 3: IL POTERE DELLA MENTE

•  TRANCERS - CORSA NEL TEMPO, 1985
 •  TRANCERS 2: IL RITORNO DI JACK DETH, 1991
 •  TRANCERS 4: I CAVALIERI INTERSTELLARI, 1994
 •  TRANCERS 5: CAVALIERI INTERSTELLARI - L'ULTIMO ATTO, 1994
 •  TRANCERS 6: LIFE AFTER DETH, 2002

Voti e commenti su Trancers 3: il potere della mente, 1 opinioni inserite

alex94  @  28/04/2022 10:28:43
Joyner sostituisce Band dietro la macchina da presa e bisogna ammettere che la saga di Trancers ne giova,il terzo infatti a mio avviso è il migliore,presenta delle scene d'azione più curate,un po' di splatter ( che male non fa ) oltre ad alcune trovate bizzarre che fanno il loro effetto ( lo squalo robot).
Thomerson ormai a suo agio nel ruolo ci regala una prova decente e non mancano diversi volti noti del cinema anni 80 (Robinson,ecc).
Di contro se consideriamo tutti limiti imposti da un budget limitato si può dire che il peggior difetto sia la durata,troppo breve ( se consideriamo che l'inizio è un riassunto dei precedenti capitoli) e che va a svilire l'atmosfera cupa costruita,oltre a rendere eccessivamente sbrigativo il confronto finale.
Nel complesso, è un lavoro a mio avviso sufficiente, nonostante i suoi diversi limiti se vi piace la fantascienza di serie b recuperatelo ( insieme a quasi tutti i capitoli della saga).

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora