toto' nella fossa dei leoni regia di Giorgio Simonelli Italia 1943

toto' nella fossa dei leoni (1943)

locandina del film TOTO' NELLA FOSSA DEI LEONI

Titolo Originale: DUE CUORI TRA LE BELVE

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiTot˛, Vera Carmi, Enrico Glori, Primo Carnera, Arturo Bragaglia

NazionalitàItalia 1943
Al cinema nel Settembre 1943

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film Toto' nella fossa dei leoni

Tot˛ fa da guardia del corpo alla bella Laura, salvandola dalle mire di un sedicente esploratore (ma effettivo truffatore) e restituendola al suo babbo che si trova presso una trib¨ di selvaggi. Dopo di che, l'amore trionfa.

Voti e commenti su Toto' nella fossa dei leoni, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2020 17:52:48
Non è certo fra i migliori film di Totò malgrado sia arricchito dalla presenza del gigante Carnera. Il comico napoletano si muove sempre con disinvoluta, ma questa pseudo parodia dei film d'avventura stile Tarzan non è sicuramente fra le pellicole meglio riuscite del grande Totò. Qualche gag azzeccata e nulla di più.

alex94  @  29/03/2020 14:30:34
Non conosco le pellicole di Toto' e penso di aver cominciato probabilmente dalla pellicola sbagliata.
La sceneggiatura è una roba penosa, scombinata e poco coinvolgente, risulta diretto in maniera sciatta per di più.
Qualche risata la strappa nella parte sulla nave, ma una volta che arriva nella giungla diventa tutto troppo assurdo, facendo prevalere la noia.
Unica nota positiva è la durata piuttosto ridotta.

Ultima risposta 29/03/2020 22.25.47
topsecret  @  07/09/2014 16:15:07
DUE CUORI TRA LE BELVE, ribattezzato in seguito come TOTO' NELLA FOSSA DEI LEONI è uno dei primissimi film del principe della risata e forse uno dei pochissimi flop dal punto di vista del divertimento.
Ritmo scarno e gag che non sortiscono il giusto effetto comico, perfino Totò sembra scarico e fuori fase, non mi ha coinvolto nè divertito come invece capita di sovente con i film del grande attore napoletano.
Nel cast oltre a Vera Carmi si nota la presenza massiccia di Primo Carnera.

pak7  @  05/01/2014 04:11:53
Nella prima parte di carriera (questo è il quinto film in assoluto, anno 1943) a Totò non vennero affidati ruoli importanti, il suo personaggio sia in questo che in "Fermo con le mani" (primo lungometraggio assoluto e più riuscito) è fermo quasi al ruolo di "macchietta": peccato perchè la prima parte di pellicola riesce a tener vivo l'interesse dello spettatore, con un innamorato Totò disposto a tutto per conquistare la bella Laura. Una volta in Africa, nella quale Totò si era infiltrato per seguire il suo cuore, tutto scade in una lotta tra tribù, di conseguenza la pellicola perde di tono e di interesse.

Goldust  @  11/09/2013 16:34:38
Ho sempre trovato difficoltà nel digerire il primo Totò, quello funambolico e marionetta, rappresentante di una comicità poco più che bambinesca; se poi è protagonista di un intreccio sconclusionato ed al limite del ridicolo come questo non posso far altro che bocciarlo. Primo Carnera è il capo dei selvaggi africani, che ovviamente parlano l'italiano perfettamente. Un obbrobrio da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  03/03/2011 14:11:45
UNICO FILM DI TOTò DIRETTO DAL VETERANO GIORGIO SIMONELLI.. DIVERTENTE ANCHE SE TRA I MENO RIUSCITI

Dick  @  29/09/2007 17:12:52
Il quinto film di Totò è una pellicola abbastanza godibile dove però le gag non sono ben amalgamate come nei lavori successivi a mio parere.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN