toccato! regia di Jeff Kanew USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

toccato! (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TOCCATO!

Titolo Originale: GOTCHA!

RegiaJeff Kanew

InterpretiAnthony Edwards, Linda Fiorentino, Alex Rocco

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Jeff Kanew

Trama del film Toccato!

Un ragazzotto californiano a caccia di avventure viene coinvolto da una bella brunetta in un'inverosimile missione speciale oltre-cortina: per conto della Cia, dovrÓ recuperare un prezioso rullino fotografico a Berlino Est.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (7 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Toccato!, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabri70  @  19/03/2015 21:39:36
   6 / 10
Meglio sicuramente di tante commedie che girano ora al cinema...e' già..gli anni 80 hanno sfornato buoni film

Charlie Firpo  @  22/02/2014 12:17:04
   6 / 10
Commediola sullo spionaggio made anni 80 quando ancora esisteva la guerra fredda e il muro di Berlino si reggeva ancora in piedi.

Passabile ma niente di più.

BlueBlaster  @  11/02/2014 02:52:27
   7 / 10
Commedia di spionaggio di cui non avevo mai sentito parlare e che ho trovato per caso...strano perché non è malaccio ed assomiglia parecchio ad "un agente segreto al liceo" visto che in entrambi i casi la parte finale è seriosa ed il protagonista diviene un piccolo eroe!
Anthony Edwards non è poi il massimo in generale ma non mi è dispiaciuto affatto e l'ho trovato parecchio simpatico in certi momenti, però non lo si può vederecon quel parrucchino biondo....
Il top però è la bellissima Linda Fiorentino davvero sexy con i capelli corti!
L'inizio non mi diceva molto ma quando vanno in Europa si creano diverse situazioni interessanti sia come tematiche che sotto il profilo comico...tipo il colloquio tra lui e lei in cui lei dice che li vuole giovani e vergini e lui comincia a mentire, la scena del rinnovo del visto con l'impiegata tedesca o le chiamate a casa a cui risponde la domestica messicana che non capisce niente mi hanno fatto sbellicare!
La storia romantica non mi ha fatto comunque impazzire perché un pò troppo seria rispetto al resto...carina invece la canzone del film GOTCHA.

C'è poi un discorso non da poco che riguarda la differenza tra la Germania dell'Est e quella dell'Ovest...critica che con simpatia non lascia indifferenti nel vedere come a distanza di pochi metri le cose cambino sostanzialmente.
Simpatico anche quando si fa dare un passaggio dai punk tedeschi imitatori degli americani e relativo camuffamento :)
Comunque valida commedia anni 80 da recuperare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/03/2013 17:11:36
   7 / 10
Prima dello storico demenziale "Un Agente Segreto al Liceo" con Richard Grieco, ci fu questo meno conosciuto "Toccato!" di Jeff Kanew ("La Rivincita dei Nerds"), un' altra delle tante teen-comedy anni 80 che ai bei tempi andati passavano spesso nelle mattinate di Italia1 ma che poi, con la de-evoluzione della tv, è svanita nell'oblio assieme ad un'altra cinquantina di titoli cult del genere (inutile farne l'elenco, sono davvero troppi).
In "Toccato!" (malamente tradotto dall'originale e più efficace "Gotcha!", ovvero preso, beccato) il bravo Anthony Edwards (prima della consacrazione con "Top Gun" ed ancora lontano dal ruolo della vita in "Soluzione Finale - Miracle Mile") interpreta un goffo studente americano in vacanza a Parigi dove si innamora di una bella ed affascinante ragazza ceca (Linda Fiorentino, sempre strafigà da paura anche se con sto taglio di capelli mi piace meno) che lo trascina in una pericolosa operazione di spionaggio a livello internazionale tra inseguimenti, ricatti, agenti segreti e doppi giochi.

Semplice, intrigante e molto divertente, anche se la prima parte è leggermente migliore della seconda; ad ogni modo, i protagonisti sono simpatici ed in perfetta sintonia tra loro, la storia e i dialoghi, per quanto elementari, funzionano, e risate ed azione non mancano di certo.
Azzeccati anche gli scenari ben fotografati dove si muovono i personaggi: prima Parigi, poi Berlino (est) ed infine Los Angeles.
Per finire, come da buon manuale anni 80, la colonna sonora non è seconda a nessuno: si passa dai Bronski Beat con la loro "Smalltown Boy" ai Frankie Goes to Hollywood con "Relax" e "Two Tribes", da Nik Kershaw con "Wouldn't it be Good" al bellissimo main theme "Gotcha!" di Thereza Bazar.

Insomma, nonostante la sua scarsa popolarità, "Toccato!" rimane una deliziosa teen-comedy ottima sia come passatempo sia come esempio di un tipo di cinema unico e sognatore che oggi noi classe 80/90 non possiamo far altro che guardare sì con divertimento ma anche con occhio molto molto nostalgico.

Molto carino. Quanto mi mancano filmetti così...

Jumpy  @  15/01/2012 23:41:50
   6 / 10
A rivederlo dopo tanti anni ho trovato un sacco di difetti in questo semisconosciuto film degli anni '80.
La trama è accattivante, anche se alcuni passaggi si intuiscono, ma i dialoghi lasciano spesso a desiderare.
Molo bella e rilassante l'atmosfera da viaggio che si respira nella prima parte del film ed alcune delle gag tra i 2 amici son davvero azzeccate.
Linda Fiorentino, di cui ero innamorato perso all'epoca di "Crazy for you", se la cava piuttosto bene anche in questo ruolo di più difficile interpretazione e la sua bravura spicca tra tutto il cast ;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/10/2009 22:34:22
   6 / 10
Simpatico e godibile ma non un film chesi ricorda (se non per Linda Fiorentino che mi piace troppo)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/09/2009 00:23:04
   6½ / 10
Uno di quei film anni ottanta che ricordano in pochi anche se andava di moda negli anni novanta. Una simpatica commedia che ha il sapore di un'avventura scherzosa e divertente. Ci sono svariati problemi tecnici in questa pellicola ma forse è proprio questo il bello. Da vedere in scioltezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014919 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net