to catch a killer regia di Damián Szifron USA 2023

to catch a killer (2023)

locandina del film TO CATCH A KILLER

Titolo Originale: TO CATCH A KILLER

RegiaDamián Szifron

InterpretiShailene Woodley, Ben Mendelsohn, Ralph Ineson, Jovan Adepo, Marcella Lentz-Pope

NazionalitàUSA 2023
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Damián Szifron

Trama del film To catch a killer

Eleanor č una poliziotta travagliata e talentuosa che viene reclutata dall'FBI per aiutare a rintracciare e profilare un pericoloso assassino.

Voti e commenti su To catch a killer, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/04/2024 18:25:17
Thriller che scopiazza qua e là tra i vari " seven" ," il collezionista di ossa" e chi più ne ha più ne metta .. Insomma è tutto già visto .
Comunque anche un pò per il fascino di capire chi potrebbe essere l'assassino ( e il mistero è celato bene ) il film non annoia ... almeno per una parte, poi l'appeal scende , intervengono le componenti umane e vuoi anche per una recitazione anche un pò indecisa della Woodley si scende di tono ..
Non da buttare ma comunque non si va aldilà della sufficienza minima

Mauro@Lanari  @  02/03/2024 22:18:38
La coppia profiler dell'FBI e agente novellina s'era già vista ne "Il collezionista di ossa" (Noyce '99) e prende spunto dal rapporto fra ‎Hannibal e ‎Clarice. La misantropia del villan non può essere intesa come critica dell'argentino Szifrón solo a Yankeelandia. Il film ha un ritmo scoppiettante finché la sceneggiatura non esaurisce le idee, poi s'affloscia e annoia. Guardabile per la prima metà.

Ultima risposta 02/03/2024 22.25.36
Jumpy  @  21/11/2023 21:11:57
Non un capolavoro, ma meritava più visibilità... si vedono uscir al cinema delle cose inguardabili. Tra thriller, poliziesco e dramma psicologico, viene presentata in modo abbastanza diretto e senza troppi fronzoli una società di persone provata dalla pandemia, e fondamentalmente malata dall'interno. Si viene subito trascinati nella storia e da queste atmosfere cupe, certo ci sono delle facilonerie che lo penalizzano e si attinge a piene mani dai cliché di genere,ma cerca di avere una certa originalità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2023 20:01:44
To catch a killer è un film abbastanza ambizioso sulla carta. L'indagino su questo assassino è l'identik di un'America che ha perso la bussola. Non si tratta di revanscismi reazionari, serial killer tarati, ma qualcosa di più profondo e oscuro che induce le persone a uccidere i propri simili. Tanta e troppa carne al fuoco per un soggetto che mette in tavole molte tematiche ma non riesce asvilupparle tutte e sovente i dialoghi non mi sembrano proprio all'altezza perchè cadono in banalità semplicistiche. La confezione è elegante ma non va oltre una certa medietà, da non intendersi completamente in senso negativo. Un soggetto vicino alle corde di un Fincher, ma senza il livello di Fincher.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO