ti ricordi di me? regia di Rolando Ravello Italia 2014

ti ricordi di me? (2014)

locandina del film TI RICORDI DI ME?

Titolo Originale: TI RICORDI DI ME?

RegiaRolando Ravello

InterpretiAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Ennio Fantastichini, Susy Laude, Pia Engleberth

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Rolando Ravello

Trama del film Ti ricordi di me?

Costretta a fare i conti con la vita, il lavoro e la famiglia, Bea (Ambra Angiolini) è una giovane donna che soffre di narcolessia e di perdita della memoria in seguito a grossi choc emotivi. Ricky (Edoardo Leo), invece, è l'autore di improbabili storie per bambini che a Roma divide casa con una coppia. Come Bea, anche Ricky ha una patologia: è cleptomane. Entrambi in cura dalla stessa terapeuta, i due finiscono per incontrarsi e per Ricky è amore a prima vista, dando inizio a un buffo e ostinato corteggiamento.

Voti e commenti su Ti ricordi di me?, 12 opinioni inserite

marcogiannelli  @  02/04/2019 22:17:38
Forse sbaglierò ma personalmente non mi sento di promuoverlo.
Filmetto abbastanza pretenzioso con due bravi interpreti che sembrano decisamente fuori parte e in continuo overacting.
Però la storia non mi ha coinvolto, non mi sono mai immedesimato in loro e non ho riso mai.
E visto che gli scopi erano questi...

daaani  @  04/08/2018 23:24:27
Dai carino!! Su Rai 1 non si può pretendere più di tanto...

Paolo70  @  01/12/2017 10:09:39
Film sul tema psicologico. Interpretazioni quasi discrete dei protagonisti. Trama un po' prevedibile. Si può vedere ma nulla di indimenticabile.

daniele64  @  29/09/2016 11:21:28
E' un po' difficile valutare bene questo film , in bilico tra fiaba surreale e commedia leggera . Del resto , come già detto da altri , è una storia proprio tanto "borderline" , sino all'epilogo ... Ben girata e fotografata , ha il suo punto di forza nella convincente interpretazione di Edoardo Leo , ben spalleggiato dall' Angiolini ( che non mi ha mai convinto tanto come attrice , ma migliora ) e dal simpatico Paolo Calabresi . Da segnalare che la Svizzera del film è ... in Abruzzo !! Vedibile senza impegno ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2015 22:15:18
Meno convincente rispetto al suo esordio, Ravello punta su una commedia romantica con risvolti favolistici particolari come le fiabe inventate e narrate da uno stralunato Roberto, non certo per bambini o perlomeno "per bambini che si devono adeguare subito alla realtà delle cose". Il film quindi si incanala su questa falsariga con uno spunto verdoniano (i due personaggi principali sono due casi abbastanza border line), una certa malinconia e comunque con due attori all'altezza (anche la Angioini comincia a convincermi). Rimane una dose di carineria di troppo, assente nel suo buon esordio di Tutti contro tutti, non è in definitiva un brutto film, ma qualcosa in più mi aspettavo.

wicker  @  24/10/2014 15:39:17
Ha il pregio di non prendersi troppo sul serio questa commedia ..tra il romantico e il grottesco.. Bravo Leo..un pò più "legnosa" Ambra .. ma forse era previsto dalla rigida inquadratura del personaggio..
salti temporali un pò troppo violenti in fase di montaggio...
Comunque ho visto di peggio nel genere .. sia di più noioso e scontato ..che di meno originale!!

Trixter  @  25/08/2014 22:12:29
Non mi ha convinto del tutto questa commedia di Ravello: leggerissima, patinata, un pò melensa e parecchio inverosimile. Da rivedere i due protagonisti, un pò impacciati consegnano personaggi con poca ed appiattita personalità. Bene, invece, il poliziotto Calabresi, l'unico a regalare un pò di verve e di comicità ad una pellicola comunque fiacca.
Nel complesso, Ti ricordi di me? è un film guardabile ma, nonostante i grandi sforzi, non riesce più di tanto a colpire emotivamente lo spettatore.

Tanto per cambiare, come troppo spesso accade, il film è stato finanziato con soldi pubblici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/08/2014 19:16:46
La risposta italiana a "50 volte il primo bacio" non mi ha conquistata del tutto.
Non male Leo, ormai specializzato in commedie leggere, non troppo convincente Ambra Angiolini.
Un po' troppo patinata e leggera per i miei gusti, comunque guardabile.

topsecret  @  30/07/2014 17:36:34
Il film di Ravello sembra quasi la risposta italiana a 50 VOLTE IL PRIMO BACIO, perciò grande originalità non c'è. Però è una commedia romantica e divertente quanto basta per assumere i contorni di una favola leggera, semplice e di grande presa che non fatica a coinvolgere lo spettatore, avvolgendolo in un caldo abbraccio d'amore e simpatia.
Bravi Leo e Calabresi che in alcuni frangenti mostrano una discreta verve comica.

Mik_94  @  04/05/2014 10:08:42
Commedie italiane che ricordano il cinema francese.
Ironico, lieve, romantico. Una favola dai colori pastello.

werther  @  08/04/2014 08:11:30
Sarebbe una bella commedia originale e anche abbastanza divertente e d'accordo non vuoi fare il solito finale melenso del vissero felici e contenti, ma ometterlo proprio mi pare eccessivo. Finisce di botto e forse qualcosa in più si poteva ancora far vedere.

FurFante9  @  05/04/2014 12:37:26
Leggera, spensierata e a tratti originale. Bravi

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti