tintarella di luna regia di Gaspar Noè Francia 1985

tintarella di luna (1985)

Titolo Originale: TINTARELLA DI LUNA

RegiaGaspar Noè

InterpretiOlivier Achard, André Dupon, Carlos Kusnir

NazionalitàFrancia 1985
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Gaspar Noè

Trama del film Tintarella di luna

Voti e commenti su Tintarella di luna, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2017 22:40:03
Il bianco e nero unito ad un contesto squallido quanto straniante ricorda in qualche modo l'Eraserhead di Lynch. Una cornice che serve al regista franco argentino a descrivere una passarella di personaggi altrettanto squallidi, pienamente conformi con l'ambiente che ha letteramente creato per loro. Un lavoro d'esordio che esprime già alcuni concetti dei suoi lungometraggi futuri.

DarkRareMirko  @  20/09/2012 23:30:05
Tra le primissime opere del genio di Gaspar Noè; si tratta di un buon corto postatomico di stampo neorealista, girato in bianco e nero.

Non si capisce moltissimo (giusto il disclaimer iniziale e quello finale, che parlano di una città invasa da una peste), ma tutto è molto cupo e privo di speranza; e, si, il titolo rimanda proprio alla canzone di Mina, pure ascoltabile nel finale.

E' visibile, diviso in parti, anche su Youtube.

Karim Hussain forse prenderà un pò spunto da qui per il suo corto La derniere voix.

Come dire, a volte il buon giorno si vede dal mattino riguardo certi artisti...

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi