tick, tick... boom! regia di Lin-Manuel Miranda Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tick, tick... boom! (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TICK, TICK... BOOM!

Titolo Originale: TICK, TICK... BOOM!

RegiaLin-Manuel Miranda

InterpretiAndrew Garfield, Alexandra Shipp, Robin de Jesus, Vanessa Hudgens, Joshua Henry, Bradley Whitford, Judith Light, Jordan Fisher, David Iacono, Joanna Adler, Alex D. Jennings, Marie Rose Baramo, Jared Loftin, Kenita Miller, Jennifer Alexander, Bob Leszczak

Durata: h 1.55
NazionalitàUsa 2021
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Lin-Manuel Miranda

Trama del film Tick, tick... boom!

Basato sul musical autobiografico del drammaturgo Jonathan Larson. È la storia di un aspirante compositore di New York che è preoccupato di aver fatto la scelta di carriera sbagliata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
Miglior attore in un film commedia o musicale (Andrew Garfield)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film commedia o musicale (Andrew Garfield)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tick, tick... boom!, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  29/03/2022 23:17:08
   6 / 10
Carine le parti musicali ma il film non emoziona come vorrebbe.

marcogiannelli  @  22/02/2022 20:32:15
   6½ / 10
Ho capito che lo stile di Miranda mi lascia abbastanza interdetto. Siamo all'ennesima prova che ritengo molto barocca e poco sostanziosa.
Eppure il soggetto è molto interessante, parliamo di un uomo che ha cambiato Broadway, un genio che non era ritenuto tale a 30 anni e che ci ha lasciato a 36 all'apice.
E' anche il periodo in cui c'era un mostro tacito che uccideva ed era una condanna a morte, l'HIV. E se Freddie Mercury o Magic Johnson erano a rischio come poteva non esserlo chiunque?
Ma Miranda si butta ancora sulle canzonette laddove non servirebbe, dove potrebbe far respirare la narrazione e candidarsi prepotentemente come miglior film dell'anno. Invece no, la ricerca spasmodica di una formula musical a tutti i costi vince. E non lamento il musical in se e per se ma l'uso che ne fa il regista.
Miranda che decide, in un film che vorrebbe essere un film di pancia, di fare un film tutto testa, tutto basato su un manierismo visivo da megalomane. Non è un videoclip di MTV eh, nemmeno artwork.
Bene il cast, Garfield mai così in parte.

Goldust  @  15/02/2022 12:33:45
   7 / 10
Storia biografica in forma di musical dell'artista e drammaturgo americano Jonathan Larson, autore tra gli altri del celebre "Rent". Qui seguiamo la genesi della sua prima opera "Superbia" ed in particolare la settimana che ne precede la presentazione: la vita disordinata di Larson, le scadenze sempre più pressanti, le manie di combinare qualcosa entro i suoi 30 anni ormai alle porte e i rapporti non sempre idilliaci tra chi gli sta intorno sono solo alcuni degli elementi di stress che concorrono a confezionare il suo musical, che pur ambientato in un futuro imprecisato risente della pesante atmosfera sociale newyorkese anni novanta ( con lo spettro dell'Aids sempre più concreto ) e anche un pò della megalomania del suo autore. La pellicola tradisce la sua anima rock ed è a tratti travolgente, specialmente in certe esibizioni corali, con canzoni capaci di conquistare l'attenzione dello spettatore fin dalle prime battute. Garfield vi si applica anima e corpo e sarà tra i favori all'Oscar dopo aver vinto il Golden Globe; ma nonostante il suo decisivo apporto la pellicola resta schiacciata dalla sua stessa ambizione e pervasa da una sulfurea vena di precarietà e anche di morte. Una cappa pesante e difficile da dissolvere anche a visione conclusa, che mi fa propendere per un voto buono ma non eccezionale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net