the wonderful wizard of oz regia di Otis Turner USA 1910

the wonderful wizard of oz (1910)

Titolo Originale: THE WONDERFUL WIZARD OF OZ

RegiaOtis Turner

InterpretiBebe Daniels, Hobart Bosworth, Eugenie Besserer

NazionalitàUSA 1910
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1910

•  Altri film di Otis Turner

Trama del film The wonderful wizard of oz

Voti e commenti su The wonderful wizard of oz, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/01/2010 19:42:42
Camera fissa, scenografia teatrale. Probabilmente 100 anni non si poteva fare di meglio, ma questa versione del Mago di Oz presenta molti limiti ad iniziare dalla poca fluidità del racconto. Le movenze dello spavantapasseri per esempio può richiamare le slapstick, ma sembra più un clown da circo.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN