the virgin psychics regia di Sion Sono Giappone 2015

the virgin psychics (2015)

locandina del film THE VIRGIN PSYCHICS

Titolo Originale: EIGA: MINNA! ESUPA DA YO!

RegiaSion Sono

InterpretiMegumi Kagurazaka, Sh˘ta Sometani, Ken Yasuda, Motoki Fukami, Erina Mano, Makita Sports, Reiya Masaki, Eliza Ikeda

NazionalitàGiappone 2015
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film The virgin psychics

A Notsu, nella prefettura di Oita, un normale studente delle superiori Yoshiro "Yocchan" Kamogawa, all'improvviso ottiene dei poteri soprannaturali e comincia a leggere nella mente delle persone. Ma Yoshiro non Ŕ l'unico ad aver ottenuto questi poteri, il dipendente di un bar vicino alla scuola Terumitsu Nagano scopre di possedere la telecinesi ma la usa per i giocattoli sessuali, lo studente pi¨ anziano ed ex giocatore di baseball Yosuke Enomoto invece pu˛ teletrasportarsi ma solo quando Ŕ nudo.

Voti e commenti su The virgin psychics, 2 opinioni inserite

benzo24  @  28/02/2017 13:21:05
Capolavoro di Sono. Da vedere assolutamente una riflessione filosofica sul potere erotico, profonda ed intelligente nasconta in un film fintamente leggero.

Ultima risposta 28/02/2017 20.45.33
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2017 23:18:09
Un Sion Sono in tono minore, dallo spunto buono non c'è che dire, ma dalla narrazione che in fondo gira su se stessa. E' un film dove il desiderio irrefrenabile di sesso viene sempre frustrato dal non fare sesso e quindi rifugiarsi nella pratica dell'autoerotismo, ovvero tra seghe e ditalini. Gli stessi eroi hanno sviluppato i loro poteri avendo come caratteristica quella di essere vergini e di essere stati bombardati da raggi cosmici proprio nel momento della masturbazione. I messaggi erotici che viviamo nel quotidiano, nel film di Sono diventano sempre più espliciti, ma allo stesso tempo ripetitivi e fasulli come le bambole di plastica. E' un film abbastanza bizzarro, tratto da un manga che non conosco, ma tutto sommato parodizza il mondo dei supereroi con un tono umoristico che, specialmente all'inizio, è veramente divertente e grottesco, ricordandomi alla lontana i personaggi di Lamù.