the vegetable monster from outer space regia di Petter Baiestorf Brasile 1995

the vegetable monster from outer space (1995)

locandina del film THE VEGETABLE MONSTER FROM OUTER SPACE

Titolo Originale: O MONSTRO LEGUME DO ESPAăO

RegiaPetter Baiestorf

InterpretiPetter Baiestorf, Cesar Coffin Souza, E.B. Toniolli

NazionalitàBrasile 1995
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Petter Baiestorf

Trama del film The vegetable monster from outer space

Il Dr. Karloff imprigiona un alieno del pianeta delle leguminose e chiama il suo amico Dr. Marins per aiutarlo nei suoi esperimenti , perchÚ il mostro delle leguminose Ŕ un intellettuale anarchico pieno di odio contro gli esseri umani. Mentre gli scienziati discutono del mostro, Caquinha Ŕ convinto di lasciarlo andare. Fatto ci˛, il mostro uccide gli scienziati e ..

Voti e commenti su The vegetable monster from outer space, 1 opinioni inserite

alex94  @  16/07/2021 16:18:57
Petter Baiestorf è un regista interessante, più per la passione che sembra mettere nelle sue opere (tra cortometraggi,medio e lungometraggi, circa un centinaio in 30 anni di carriera) che per la qualità dei suoi lavori ( nel migliore dei casi piuttosto mediocri).
I suoi, sono film splatter praticamente amatoriali, realizzati con un budget che rasenta lo zero e spesso con molti elementi trash,folli,perversi e provocatori.
Elementi che sono già presenti in questo lungometraggio,uno dei primi,realizzato dal regista ad appena vent'anni.
La tematica fantascientifica viene miscelata con argomentazioni politiche e nichilismo (non aspettatevi però riflessioni profonde è pur sempre un trash/gore) il tutto condito da parentesi grottesche e assolutamente fuori di testa.
Diciamo che nel complesso il gioco funziona per la prima mezz'ora,poi la noia comincia a fare capolino e si arriva con qualche difficoltà al termine della visione.
Tecnicamente non gli si può muovere grandi critiche visto che siamo davanti praticamente ad un lavoro "fatto in casa ", artigianale e praticamente realizzato da un unica persona ( regia, sceneggiatura,colonna sonora ecc tutto da Baiestorf,che si presta anche come attore,risultando anche piuttosto simpatico).
Che dire?
Baiestorf ha fatto di gran lunga di meglio ( ma anche di peggio),da vedere se vi incuriosisce il personaggio e come anticipazione a tematiche che tratterà praticamente in buona parte della sua carriera.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'