the vanishing - il mistero del faro regia di Kristoffer Nyholm Gran Bretagna 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

the vanishing - il mistero del faro (2018)

locandina del film THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO

Titolo Originale: KEEPERS

RegiaKristoffer Nyholm

InterpretiPeter Mullan, Gerard Butler, ”lafur Darri ”lafsson, Gary Lewis, SÝren Malling, Ken Drury, Connor Swindells, Emma King, Roderick Gilkison, John Taylor

NazionalitàGran Bretagna 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Kristoffer Nyholm

Trama del film The vanishing - il mistero del faro

Su un'isola disabitata, a 20 miglia dalla costa scozzese, giungono tre custodi del faro per compiere il loro turno di sei settimane. Quando i tre - Thomas, James e Donald - si stabiliscono e iniziano i loro abitudinari compiti, qualcosa di inaspettato si verifica nelle loro vite, destinate potenzialmente a cambiare: trovano dell'oro. Ma da dove proviene il prezioso metallo? A chi appartiene? Una barca che appare all'orizzonte potrebbe avere tutte le risposte alle loro domande. Quella che ne consegue sarŗ perÚ una tesa battaglia per la sopravvivenza, alimentata dall'isolamento, dalla paranoia e dall'aviditŗ.

Voti e commenti su The vanishing - il mistero del faro, 15 opinioni inserite

Attila 2  @  03/06/2020 12:26:14
Ambientazione molto affascinante che rende tutto piu' misterioso e ineluttabile.Bella anche la caratterizzazion e dei personaggi che da amici inseparabili di inizio film,si trasformano,a causa dell'avidita' e delle loro idee diverse sul da farsi ,in quello che neanche loro immaginavano di essere.Giusta tensione,buona atmosfera e poteva essere molto piu' interessante se avesse raccontato qualcosa di piu' sull'accaduto invece di "arrotolarsi" su se stesso andando a raccontare,per troppo tempo,le stesse cose e a ribadire gli stessi concetti,che alla fine lo rendono montono

Trixter  @  18/03/2020 15:09:58
Aspettative alte per un film, a conti fatti, davvero scadente. Cento minuti per una vicenda riassumibile in 5 minuti è davvero troppo. Neanche le lande scozzesi vengono sublimate da questa pellicola, piatta e noiosa come non mai. Le interpretazioni, poi, in particolare quella di Butler, sono di poco spessore e, a tratti, decisamente sopra le righe. Per quanto mi riguarda, non si salva niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2020 18:48:48
Soggetto che incuriosisce ma svolgimento estremamente piatto che annoia anche chi aveva i migliori propositi di restare sveglio.
Il gia' citato "soldi sporchi" di Raimi è di un altro livello.

platypus  @  13/11/2019 23:23:40
Bella l'ambientazione, buona la trama e la rappresentazione dei personaggi.
Vale la pena vederlo.

Mauro@Lanari  @  05/10/2019 14:53:55
Crear'atmosfere cupe, livid'e claustrofobiche con la lentezza e meno d'una manciata di personaggi si chiama retorica, non se lo ricorda più nessuno? I cardini dell'estetica sono diventati opzionali?

Mauro Lanari

wicker  @  04/08/2019 20:19:11
Bella fotografia e interpretazioni buone , ma la sensazione è che la sceneggiatura abbia veramente poco peso, sia forzata nella seconda parte e addirittura al limite dell'assurdo nel finale .
una mezza delusione date le aspettative che avevo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/07/2019 15:05:16
L'ambientazione è suggestiva e soprattutto gli attori rendono al massimo i loro personaggi.
Peccato per il ritmo davvero troppo lento, rende la visione stancante.

john doe83  @  04/07/2019 23:30:43
Deludente, mi aspettavo decisamente di più da questo film. Dopo un discreto inizio, si capisce subito dove voglia andare a parare il regista e diventa tutto scontato. Il finale poi, è la parte meno riuscita e considerando che nei fatti realmente accaduti sparivano misteriosamente tutti è tre i guardiani, risulta illogico.

jason13  @  02/07/2019 23:40:01
Prima parte noiosa, seconda parte intrattiene. Dopo i titoli di coda l'hai gia' dimenticato.

topsecret  @  19/03/2019 14:08:04
L'idea dei tre uomini a guardia del faro si ispira a fatti reali, il suo sviluppo invece è tutta farina degli sceneggiatori Jones e Bone. Purtroppo i due dimenticano di scrivere il finale e il film appare poca cosa nonostante i due o tre accadimenti che animano il lavoro dei tre protagonisti. Da evidenziare ci sono le interpretazioni, tutte riuscite, e l'aspetto psicologico tumultuoso e tragico che si sviluppa in corso d'opera, ma francamente THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO tutto è tranne che indimenticabile.

Budojo Jocan  @  18/03/2019 16:54:42
La recitazione dei 3 protagonisti ti porta subito a pensare che stai per vedere un filmone, invece purtroppo non offre molte emozioni. A un certo punto pare spiccare il volo, ma è solo un momento.
Se poi il regista non ha voluto osare di più per non stravolgere un resoconto di fatti realmente accaduti, male... se invece non lo ha fatto perchè non sapeva come portare avanti la storia, male uguale...
Resta comunque un discreto passatempo, non certo da bocciare.

Buba Smith  @  13/03/2019 12:57:42
Mah...

Da guardare cosž a tempo perso.

L'idea poteva sicuramente essere interessante, ma poi non viene fuori un gran che.

Wilding  @  04/03/2019 18:16:39
Una convincente e coinvolgente interpretazione dei due protagonisti, oltre all'ambientazione affascinante, non salvano il film dalla mediocrità, per via di un ritmo ingiustificatamente lento e una trama che lascia troppi buchi e dubbi.

Tuttounpo85  @  01/03/2019 18:32:27
Il film parte con qualche promessa,l uomo ritrovato con i lingotti d'oro,sembra un film mystery al cardiopalma,ma ci ritroviamo ad assistere ad un film dove la violenza regna in un clima ansiogeno quasi senza senso,come senza senso e spiazzante e desolante è il finale. Avrei optato per un finale classico dove i protagonisti superavano un mare di difficoltà.neanche Gerald Butler riesce a reggere la baracca

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/01/2019 20:45:54
The Vanishing è un film che racconta una storia che sia pur con qualche variante, mostra qualche similitudine con Soldi sporchi di Raimi. C'è un bottino ritrovato di lingotti d'oro che unisce ancora di più i tre protagonisti, guardiani di un faro in un'isola deserta, contro coloro che vogliono quell'oro. Successivamente subebtra il logorio dei rapporti determinatao da quella ricchezza ormai diventata maledetta, alimentando i sensi di colpa, e facendo implodere il gruppo. Un buon theriller costruito utilizzando una bella location, desolata e claustrofobica e da un trio d'attori bene parte, dove spicca un Peter Mullan su livelli straordinari. Il film vale solo vederlo per la sua interpretazione.

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrŗl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves