the truman show regia di Peter Weir USA 1998

the truman show (1998)

locandina del film THE TRUMAN SHOW

Titolo Originale: THE TRUMAN SHOW

RegiaPeter Weir

InterpretiJim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Holland Taylor, Ed Harris

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Peter Weir

Trama del film The truman show

Truman Burbank, rappresentante assicurativo, scopre che tutta la sua vita va in onda in tv 24 ore su 24 e tutti quelli che lo circondano sono degli attori che lavorano per il produttore nonchŔ regista Christof.

Voti e commenti su The truman show, 457 opinioni inserite

sharins  @  22/02/2014 14:07:25
Idea di base accattivante (nonostante il rimando al Big Brother di 1984 il quale tiene tutti sotto controllo), Weir cerca di farne una fiaba, una fiaba "dura", riflessiva e angosciante allo stesso tempo. A mio dire, ruolo azzeccatissimo di Jim Carrey.
Se l'idea fosse del tutto originale sfiorerebbe il capolavoro, peccato sia già stato tutto previsto antecedentemente. Ma rimane comunque un validissimo film.

Pienamente promosso

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien