the trotsky regia di Jacob Tierney Canada 2009

the trotsky (2009)

locandina del film THE TROTSKY

Titolo Originale: THE TROTSKY

RegiaJacob Tierney

InterpretiJay Baruchel, Emily Hampshire, Genevičve Bujold, Colm Feore, Saul Rubinek, Michael Murphy, David Julian Hirsh, Liane Balaban, Taylor Baruchel, Dan Beirne, Domini Blythe, Justin Bradley, Anne-Marie Cadieux, Jesse Camacho, Darren Curtis, Angela Galuppo, Kyl

NazionalitàCanada 2009
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Jacob Tierney

Trama del film The trotsky

Montreal. Un adolescente crede di essere la reincarnazione del rivoluzionario russo Leon Trotsky. Il giovane č determinato a duplicare ogni aspetto della sua vita, compreso l'essere esiliato e infine assassinato.

Voti e commenti su The trotsky, 3 opinioni inserite

Tuonato  @  25/10/2012 18:50:23
Canada come Australia. Paesi enormi eppure con una distribuzione cinematografica internazionale modesta, ma tutto quel che arriva dalle nostre parti è sempre dannatamente buono.
Non fa eccezione questo "The Trotsky", in cui vengono narrate le strampalate vicissitudini del diciassettenne Leon Bronstein; Lev Bronstein che in passato fu il vero nome di Lev Trotsky, protagonista della rivoluzione d'ottobre insieme a Lenin.
E così il giovane, folle quanto determinato, Leon crede fermamente d'essere la reincarnazione di Trotsky, e cerca di promuovere una rivoluzione, o meglio un'agitazione, nella propria scuola affinché anche gli studenti abbiano un loro sindacato.
Originale il plot, più che simpatico nel complesso senza momenti di flessione, divertenti le parodie de la "Corazzata Potemkin". E bravi i canadesi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2012 13:03:29
Si presenta come una teen commedy ma con qualche ambizione nemmeno tanto nascosta. Noia o apatia? la domanda che ricorre spesso in questo film. Il protagonista è soprattutto una ridicola macchietta che cerca di seguire pari pari le tracce di Trotski oppure in fondo a questa sua divertente follia riesce se non altro a smuovere dei coetanei svogliati e vecchi combattenti disillusi?
Noia, apatia e disillusione che conducono verso un pericoloso conformismo in maniera piò o meno consapvole. Se rispolverare vecchi simboli non significa solo essere fico, ma prendersi la responsabilità del benessere comune, perchè no? L'importante è tenere lontana noia, apatia e disillusione. Molto brillante in molte situazioni, ha il gran pregio di curare bene non solo il personaggio principale, onnipresente, ma specialmente i comprimari ogni qual volta si confrontano con questa specie di oggetto estraneo.

Xavier666  @  06/04/2011 20:07:20
Quanto fa piacere vedere delle commedie intelligentissime in cui una storia d'amore non fa da cornice, Leon Bronstein è uno studente a prima vista del tutto fuori di testa, si crede la reincarnazione di leon Trotzky, revoluzionario bolscevico e figura importante della rivoluzione russa. Questo lo porterà ad essere visto come il classico buffone imprevedibile e degno di poca considerazione da parte dei familiari, docenti e compagni di scuola.
Un pazzo? No. Un idealista.
Un film che consiglio con tutto il cuore, davvero un film divertente e molto intelligente.

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin