the tracker - ricercato vivo o morto regia di John Guillermin Gran Bretagna, USA 1988

the tracker - ricercato vivo o morto (1988)

locandina del film THE TRACKER - RICERCATO VIVO O MORTO

Titolo Originale: THE TRACKER (DEAD OR ALIVE)

RegiaJohn Guillermin

InterpretiKris Kristofferson, Scott Wilson, David Huddleston, Mark Moses, John Quade, Geoffrey Blake, Don Swayze, Leon Rippy, Ernie Lively, Karen Kopins

NazionalitàGran Bretagna, USA 1988
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1988

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film The tracker - ricercato vivo o morto

Dopo una serie di feroci crimini commessi da un gruppo di cowboy rinnegati, guidati da "Red Jack" Stilwell, un leggendario inseguitore, Noble Adams viene ritirato dalla pensione per catturare Stilwell, vivo o morto

Voti e commenti su The tracker - ricercato vivo o morto, 1 opinioni inserite

daniele64  @  08/10/2022 11:26:54
Un buon prodotto televisivo ... Una vecchia guida dell' esercito in pensione viene richiamata per aiutare un Marshall nella caccia ad un sanguinario gruppetto di banditi ... Questo western televisivo prodotto dall' americana HBO è l'ultimo film diretto da John Guillemin , prolifico regista inglese autore tra l' altro di alcuni kolossal famosi come " Il ponte di Remagen " , " L'inferno di cristallo " e " King Kong ". La sua mano esperta si vede nella capacità di tenere in piedi una vicenda che è in buona sostanza una lunga caccia a distanza , un po' lenta e non molto movimentata . Il truce capo dei fuorilegge è pure un fanatico religioso mormone mente l'anziano e tosto cacciatore ha l'apparente zavorra di un figlio più avvezzo agli studi in legge che alle uccisioni a sangue freddo . Ed al centro della trama c' è proprio questa differenza psicologica e caratteriale tra i due , con il padre abituato alla drastica eliminazione del nemico ed il figlio meno deciso e più propenso a seguire metodi più ortodossi . Tra vecchio West e nuova America chi avrà ragione alla fine non ve lo dico ... Kris Kristofferson è sempre iconico, la sorpresa per me che non lo conoscevo è il giovane Mark Moses , che poi ha avuto più fortuna in TV che al Cinema . Il cattivo è Scott Wilson mentre nel contorno si notano il corpulento David Huddleston ed il fratellino di Patrick Swayze , Don . Molto belli i paesaggi selvaggi in cui si svolge la caccia , arricchiti da un autentico e bellissimo pueblo indiano . Per me si merita 6,5 .

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'