the substitute - l'ora della violenza regia di Robert Mandel USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the substitute - l'ora della violenza (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE SUBSTITUTE - L'ORA DELLA VIOLENZA

Titolo Originale: THE SUBSTITUTE

RegiaRobert Mandel

InterpretiTom Berenger, Ernie Hudson, Cliff De Young

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1996

•  Altri film di Robert Mandel

Trama del film The substitute - l'ora della violenza

La traduzione letterale del titolo originale è "Il supplente". Con questa definizione dichiaratamente ironica si intende designare la nuova occupazione che un mercenario si trova in quel di Miami, città non particolarmente tranquilla nei suoi quartieri suburbani. Ebbene il "maestro" si incarica di insegnare le "buone maniere" a un gruppo di delinquenti allievi della moglie.

Film collegati a THE SUBSTITUTE - L'ORA DELLA VIOLENZA

 •  L'ORA DELLA VIOLENZA 2, 1998

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (9 voti)6,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The substitute - l'ora della violenza, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Project Pat  @  30/10/2016 01:05:17
   7 / 10
Un po' improbabile e di certo nulla di trascendentale, ma cosa dirgli se si lascia inattaccabilmente guardare? In particolare, poi, a me l'ultima parte action non è dispiaciuta affatto, sono onesto.
Se non fosse stato per la canzone "Miami Life" di Ras Kass nei titoli di coda, è una pellicola che probabilmente non avrei mai conosciuto.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  14/04/2015 11:15:39
   6½ / 10
Film che vidi a fine anni Novanta e che rivedo oggi dopo quasi venti anni. Speravo che le parti ambientate all'interno della scuola fossero di più. Si lascia vedere, ma speravo in meglio.

alastar  @  09/08/2011 17:35:47
   6½ / 10
Tutto molto improbabile e poco realistico.Il protagonista,seppur non male,sarebbe potuto morire almeno 20 volte ma nessuno ha premuto il grilletto senza voler prima instaurare un dialogo con lo stesso.La trama non è male anche se chiaramente made in Usa e quindi con forzature che nella realtà normale non esisterebbero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/03/2011 03:32:54
   6½ / 10
Intrattenimento sciocco ma godibile. Le critiche e le analisi sul sistema scolastico americano, tra i più problematici e degenerati al mondo, sono solo ambizioni di facciata; infatti, dopo una prima parte abbastanza riflessiva e che mette in risalto le piaghe che fanno da padrone tra i corridoi di questi istituti (scarsa istruzione, povertà, droga, gang), il film cambia completamente rotta, molla lì tutto l'aspetto sociologico, e si trasforma in un action banale, superficiale, ma perchè negarlo, anche molto divertente (almeno per il sottoscritto). Buono il cast (tra cui spiccano il ferreo ma simpatico Berenger e il bullo Mark Anthony), storia passabile, sparatorie fracassone, e bella colonna sonora.
Un'ottimo passatempo per chi vuole staccare la spina. A me è sempre piaciuto.

Cult una delle scene iniziali in cui il tipo che vuole assoldare Berenger, prima si lascia andare ad una sonora scorreggiona, e poco dopo si scacàzza nelle mutande.

camifilm  @  31/01/2010 21:36:38
   6½ / 10
Un film che inizia in un modo per far comprendere allo spettatore i personaggi. Prosegue quasi subito in un altro ambiente, abbandonate le giungle ecco che i protagonisti si "preoccupano" di una scuola e delle gang che la comandano. Un film piacevole, per azione e storia in se. Il finale non proprio esaltante, e telecomandato, rimane la pecca del film, ma non tanto da non valutarlo positivamente. Non certo un capolavoro, ma un buon film che intrattiene.
Può essere paragonato a "The Principal" con James Belushi, per la tematica delle gang scolastiche, ma qui riesce ad essere una storia maggiormente cruenta.
Non tanti colpi di scena, se non uno, quello di scoprire chi sta al comando di tutto (per gli appassionati del genere.. non sarà nemmeno tanto un colpo di scena).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  15/01/2009 19:32:18
   6½ / 10
Una pellicola che arricchisce il genere scuola turbolenta con ragazzi difficili. Anche non apportando nulla di nuovo, riesce comunque a risultare godibile e poco banale. Tom Berenger è credibile nei panni dell'insegnante tosto.

benzo24  @  04/12/2007 12:20:54
   3 / 10
film scontato, inutile e recitato malissimo.

Dutch Schultz  @  04/12/2007 11:59:36
   9 / 10
Film veritiero, interpretato dal sempre bravo Tom Berenger e da una brillante Diana Venora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/11/2007 18:35:34
   6 / 10
uno dei film meno credibili della storia. praticamente c'è la morosa di 'sto mercenario che fa la maestra, nel post scuola 'sta tizia viene assalita dallo sgherro di un bulletto, che sta nella sua classe, che a suo parere lei aveva provocato. si fa male alla gamba e va in ospedale.
il suddetto bulletto fa parte di una gang con un nome molto stupido.
allora il mercenario riesce con alcuni artifizi a farsi mettere supplente al suo posto e, odorando qualcosa di strano nell'ambiente scolastico, ci porta dentro anche la sua banda di rambos per capire cosa succeda. vi risparmio il prosieguo perchè sarebbe da mettere in spoiler, comunque è un film divertente, con un buon cast, tanta azione (specie nel finale) e un paio di uscite dal seminato dei soliti clichè che rendono la visione non dico appagante ma quantomeno un pochino diversa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006086 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net