the space between us regia di Peter Chelsom USA 2017

the space between us (2017)

locandina del film THE SPACE BETWEEN US

Titolo Originale: THE SPACE BETWEEN US

RegiaPeter Chelsom

InterpretiBritt Robertson, Carla Gugino, Gary Oldman, B.D. Wong, Asa Butterfield

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Peter Chelsom

Trama del film The space between us

Una navicella spaziale parte alla volta della prima missione tesa a colonizzare Marte. Dopo il decollo, per˛, si scopre che una astronauta Ŕ incinta. La donna, poco dopo l'atterraggio, muore per le complicazioni del parto che dÓ alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, senza per altro rivelare mai il nome del padre. Inizia cosý la straordinaria vita di Gardner Elliot, destinato a divenire un ragazzo molto intelligente e curioso. 16 anni dopo, Gardner ha incontrato in vita sua solo 14 persone e ha ricevuto un'educazione poco convenzionale quando, durante le ricerche su chi sia suo padre e sulla Terra, che non ha mai visto, stringe un'amicizia on line con una adolescente del Colorado di nome Tulsa.

Voti e commenti su The space between us, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2017 10:02:24
Film non per tutti
ambientazione fantascientifica è solo un pretesto per raccontare la storia di un ragazzo diverso come fosse cresciuto in un mega incubatrice. Il film è molto incentrato sulla storia di questo ragazzo che non ha potuto scegliere niente della sua vita, e si ritrova sulla Terra a fare le prime esperienze in età quasi adulta in cui ha potuto vivere veramente a rischio della sua stessa vita. Non che sia eccezionale ma Io l'ho trovata una storia avvincente più di tanti altri film che no lasciano niente. merita comunque la sufficienza.

LoSqualo  @  07/06/2017 22:57:54
Altro film fantascientifico uscito sulla piattaforma Netflix, dopo l'ottimo La Scoperta che io ho apprezzato in tutte le sue forme, ho apprezzato quasi a egual misura Lo spazio che ci unisce così è stato tradotto in Italiano, un film sia di fantascienza che inizia quasi come il più celebre Interstellar di Nolan, ma che nel proseguo ambisce a qualcosa di diverso, forse mai realizzato "per quanto io ne possa sapere", insomma si basa come un solido dramma fantascientifico con sane dosi di sentimentalismo e Road Movie.

Peter Chelsom lo avevo già elogiato per il lavoro registico fatto per Hector e la ricerca della felicità, molti non se lo sarebbero aspettati da uno che ha curato il lungometraggio di Hanna Montana, ma da qualcosa si deve sempre iniziare, e lui alla fine ha avuto ragione, perchè a mio parere è un regista con un ottimo avvenire e talento da vendere, vedete l'ennesimo lavoro di regia realizzato per The Space Between Us, che è un film che sa emozionare, che si fa seguire con grande interesse, ricco di sani dosi di tensione e con scelte non scontate e prevedibili nella maggior parte dei casi, ma non vi svelo assolutamente nulla.

Il cast del resto è sontuoso con attori del calibro di Gary Oldam, Carla Cugino, ma su tutti l'astro nascente di Hollywood Asa Butterfield che finalmente dopo alcuni film poco riusciti "ad esempio Ender's Game" riesce a mostrare il suo potenziale come aveva già fatto in Miss Peregrine a fianco di Eva Green, quindi il punto positivo del film insieme al lavoro di regia e da parte della fotografia.

Lo svolgimento anche se supera abbondantemente i 100 minuti non da mai noia, anzi è un film che si segue con grande entusiasmo dall'inizio alla fine, anche grazie a dei personaggi resi davvero bene, grazie sia alle performance del cast sia una sceneggiatura fatta come si deve.

Altro punto a favore sono la scenografia sia quella del pianeta rosso con l'aiuto degli effetti digitali che quella del nostro pianeta, eccezionale come già detto la fotografia, peccato che però ai box office Americani abbia incassato soltanto quasi 15 milioni di fronte ad una spesa di 30, secondo me un altra beffa per la distribuzione Italiana che si è fatta scappare questo titolo.

In conclusione questo è un film che consiglio anche a chi non è amante del genere, vi potrà dare qualche piccola soddisfazione, e che da peraltro veritiere morali, ovvero che noi vogliamo sempre quello che hanno gli altri e viceversa almeno nella maggioranza dei casi.

Jumpy  @  05/06/2017 23:41:27
Parte molto bene, ma dopo mezz'ora, scade in un teen-tv-movie, pure noiosetto, che di buono ha giusto l'ambientazione fantascientifica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2017 23:53:31
Teen movie a parziale ambientazione fantascientifica che parte da una buona premessa iniziale, cioé quella di un ragazzo cresciuto nel grembo materno a gravità zero e nato su Marte, con una diversa gravità e quindi inadatto a vivere sulla superficie terrestre. Se la parte ambientata su Marte è la migliore, di contro quella terrestre si avvia fin da subito nel triti ritrito di un on the road alquanto scontato e banale, complice una sceneggiatura inadeguata e dosi di saccarina sempre più crescenti. Passo la mano.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film