the silver rope regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the silver rope (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE SILVER ROPE

Titolo Originale: THE SILVER ROPE

RegiaFabio Guaglione, Fabio Resinaro

InterpretiAndrea Tibaldi, Enrico Ciotti, Fabrizio Viganò, Eugenia Caruso, Michele Cantù, Simon Puccini, Anthony Smith

Durata: h 0.33
NazionalitàItalia 2006
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Fabio Guaglione
•  Altri film di Fabio Resinaro

Trama del film The silver rope

Le vite, le emozioni, i misteri e i conflitti personali di alcune persone si intrecciano in un mondo per sempre cambiato da un’incredibile scoperta scientifica: la localizzazione dell’anima, la nascita di un’ingegneria dello spirito, la morte concettuale di Dio. Nel 2024 un gruppo di scienziati localizzò per la prima volta l'anima di un essere umano, e ne identificò le caratteristiche fisiche. In soli tre anni, il sistema endospirituale venne decodifidicato completamente, dando origine a una vera e propria ingegneria dell'anima. La scoperta scientifica diede luogo a una crisi culturale di massa, in seguito alla quale si perse la secolare convinzione della sopravvivenza dello spirito alla morte del corpo. L'anima dimostrò di possedere una propria fisicità, e di essere quindi indissolubilmente legata al corpo. Questo legame venne ribattezzato “La Corda d’Argento”.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,10 / 10 (5 voti)8,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The silver rope, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  15/12/2009 16:14:46
   9 / 10
Bellissimo!
Partendo da una base fantascientifica riesce a spingersi oltre,addirittura oltre la vita.
Stupendi e profondi i dialoghi e le riflessioni contenuti in questo mediometraggio.
Analisi non tanto distante dalla realtà delle cose,anzi.
Mi sono rispecchiato molto nelle idee espresse;questo mi ha portato ad apprezzarlo pienamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2009 15:58:33
   8 / 10
Rispetto ad E.D.E.N siamo di fronte ad un corto-mediometraggio decisamente più ambizioso, dal soggetto originale ed affascinante per tematica affrontata. La struttura è molto complessa, molto stratificata e non lineare, ma riesce a catturarti. E' un corto da vedere più di una volta, la carne al fuoco è anche eccessiva rispetto alla durata del film che potrebbe fornire spunti per uno o più lungometraggi, però malgrado i suoi piccoli difetti, Guaglione e Resinaro ci sanno fare con mezzi limitati (anche se non sembra) e meritano fiducia dalle "sfere alte" del nostro cinema, specie quello di genere che non sta passando un bel momento in Italia.

leonida94  @  15/10/2009 21:44:34
   6 / 10
Mediometraggio impegnato per la coppia Fabio & Fabio.
Sinceramente il primo mi aveva entusiasmato di più.
La trama è complessa e secondo me con poco mordente.
Il ritmo blando e lento appesantiscono la pellicola, che già di su era difficile da seguire e comprendere.
Gli effetti speciali, le interpretazioni e l'impegno sono assolutamente da premiare e comunque molto buoni.
Grazie a questo "The silver rope" sono potuti maturare per poi creare il loro miglior lavoro... "Afterville".

Constantine  @  07/10/2009 19:32:51
   8 / 10
Più impegnativo rispetto al loro primo lavoro ed effettivamente più affascinante, " The Silver Rope" rappresenta quello che manca al cinema italiano odierno, idee, sentimento e tecnica. Musica davvero magnifica, idea originale, da vedere e rivedere.

somberlain  @  14/03/2009 16:56:24
   9½ / 10
Decisamente più complesso sotto ogni punto di vista rispetto al precedente E:D:E:N, The Silver Rope rappresenta un'altra perla targata Fabio&Fabio che gli amanti della fantascienza (ma non solo) non possono assolutamente perdere.
Impressionante l'evoluzione narrativa, gli effetti speciali e il montaggio di questo cortometraggio, per non parlare della malinconica musica, vera e propria ciliegina sulla torta.
Peccato che di corti così se ne vedano davvero pochi, soprattutto qui in Italia...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004840 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net