the seed (2021) regia di Sam Walker Gran Bretagna 2021

the seed (2021Film Novità

locandina del film THE SEED (2021)

Titolo Originale: THE SEED

RegiaSam Walker

InterpretiLucy Martin, Sophie Vavasseur, Chelsea Edge, Anthony Edridge, Shirley Barchou Pisani, Jamie Wittebrood

NazionalitàGran Bretagna 2021
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Sam Walker

Trama del film The seed (2021)

Quello che inizia come un weekend di ragazze nel deserto del Mojave diventa una storia di orrore, morte e invasione aliena.

Voti e commenti su The seed (2021), 3 opinioni inserite

jason13  @  04/06/2023 08:03:49
Terribile. In tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/11/2022 12:46:26
Come trama è il tipico film da invasione aliena. Due sgallettate e mezzo soggiornano in una villa molto fuori mano e si ritrovano di fronte ad una creatura strana dai tratti grotteschi, molto simile al bambino deforme di Eraserhead, anzi è modellato su quel calco. La trama è piuttosto esile ed elementare, i personaggi caricati per evdenziare gli stereotipi, da chi vive nei sociale e lavora per campare. La prima metà del film sostanzialmente prepara il campo al delirio della seconda con visioni oniriche da incubo ed una buona dose di gore artigianale ben curato. Il film tende ad allungare il brodo, però tutto sommato ho visto di peggio e c'è quella piccola dose di cattiveria che non guasta.

topsecret  @  28/10/2022 13:58:57
La bruttezza dell'alieno è comparabile a quella dei dialoghi e alla caratterizzazione delle protagoniste, inconfutabili manifesti dell'imbecillità umana.
Ci sono punti di domanda che restano in sospeso, e senza una spiegazione plausibile, in questa storia fanta-thriller piuttosto ordinaria nel suo evolversi, con poche frecce al proprio arco e con una parte finale prevedibile e di scarso impatto emotivo.
Cast e regia offrono molto poco tecnicamente e la mediocrità della sceneggiatura, e dei difetti accennati prima, ne fanno un prodotto inutile, vedibile ma trascurabilissimo.
Mezzo voto in più per la fisicità delle fanciulle.