the score regia di Frank Oz USA 2001

the score (2001)

locandina del film THE SCORE

Titolo Originale: THE SCORE

RegiaFrank Oz

InterpretiMarlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett, Gary Farmer, Chris Messino

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film The score

Nick Wells (Robert De Niro) è un astuto ladro dui gioielli che si sta per ritirare dagli affari. Ma l’esperienza in sala insegna che per un truffatore dire addio al giro significa veder comparire automaticamente sulla soglia di casa il vecchio socio che ti propone il colpo della vita. La sfida è eccitante e il bottino assai ghiotto, poco importa che per agire Nick debba tradire la sua regola numero uno: lavorare sempre da solo.

Voti e commenti su The score, 86 opinioni inserite

Vincent91  @  12/04/2012 17:24:27
Con i tre nomi di quel calibro spiattellati in copertina il film è appetibile per chiunque abbia una minima cultura cinematografica. Vedere De Niro, Brando e Norton insieme, tre dei più grandi attori di tre generazioni diverse, non è una cosa di tutti i giorni, nonostante questo il film non è memorabile, a conferma del fatto che spesso non basta un cast lussuoso per fare un grande film. La colpa principale è del regista incapace di dare un ritmo adeguato al racconto, il tutto procede in maniera scorrevole ma blanda senza guizzi che smuovano un po' le acque che col passare dei minuti cominciano a ristagnare; oltre alla regia piatta c'è da segnalare una recitazione complessiva al di sotto delle aspettative, se Norton regala una prova convincente non si può dire lo stesso dei suoi colleghi più anziani, tutti e due non sembrano impegnarsi più di tanto abituati a copioni di ben altro spessore, soprattutto Brando che oltretutto ha un ruolo quasi del tutto irrilevante e che non giustifica la sua presenza nel cast se non quella per il puro aspetto commerciale e di cachet. La parte più interessante è sicuramente quella finale, dettagliata e che risolleva un po' tutta l'operazione, se non altro tiene sveglio chi si stava cominciando ad assopire, regalando anche un discreto colpo di scena. Sottotono la colonna sonora, blanda anch'essa che non contribuisce a entusiasmare lo spettatore. Per concludere è un film scorrevole e guardabile però è moscio e rischia seriamente di annoiare chi ha poca pazienza e che potrebbe perdersi un buon finale, comunque più di mezzo voto in più per lo spunto interessante, il buon finale e i nomi coinvolti, anche se non al massimo fa sempre piacere vedere certi attori all'opera.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons