the rescue - il salvataggio dei ragazzi regia di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi USA 2021

the rescue - il salvataggio dei ragazzi (2021)

locandina del film THE RESCUE - IL SALVATAGGIO DEI RAGAZZI

Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Jimmy Chin
•  Altri film di Elizabeth Chai Vasarhelyi

Trama del film The rescue - il salvataggio dei ragazzi

Quando 12 giovanissimi calciatori e il loro coach rimangono bloccati in una grotta in Thailandia, per 16 giorni interi i giornalisti di tutto il mondo si collegavano per documentare le operazioni di salvataggio. Nonostante la quantitÓ di immagini mostrare, alcune sono rimaste inedite: quelle raccolte dalle telecamere dei salvatori, costretti spesso a sfidare le loro stesse capacitÓ fisiche per portare a termine la missione.

Voti e commenti su The rescue - il salvataggio dei ragazzi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2022 11:24:23
Malgrado una certa retorica di fondo, dettata dall'unione di pi¨ culture verso un obiettivo comune, questo documentario racconta la vicenda di un vero e proprio miracolo, dove il rischio calcolato e la follia hanno confini molto sottili. la tensione drammatica viene gradulamente elevata perchŔ dopo il ritrovamento dei ragazzi, il problema vero era quello di estrarli vivi dalle grotte allagate. Bellissime riprese che offrono la tagibilitÓ dell'enormitÓ dell'impresa e la meticolosa preparazione di salvataggio raccontata dagli stessi protagonisti, quest'ultimi molto esperti e rotti a qualsiasi esperienza, ma in questo caso caricati della responsabilitÓ di prendere per mano dei bambini e tirarli fuori. Non un hobby, a volte pericoloso sicuramente, ma lasciando l'individualismo personale per fare squadra. The Rescue Ŕ la cronaca di un qualcosa di impensabile, appunto un miracolo.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN