the old man & the gun regia di David Lowery USA 2018

the old man & the gun (2018)

locandina del film THE OLD MAN & THE GUN

Titolo Originale: THE OLD MAN & THE GUN

RegiaDavid Lowery

InterpretiRobert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Tom Waits, Sissy Spacek, Elisabeth Moss, Isiah Whitlock Jr., Keith Carradine, John David Washington, Augustine Frizzell, Gene Jones, Robert Longstreet

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di David Lowery

Trama del film The old man & the gun

The Old Man and The Gun Ŕ ispirato alla vera storia di Forrest Tucker, dalla sua audace fuga dal carcere San Quintino all'etÓ di 70 anni a una serie di rapine senza precedenti che confusero le autoritÓ e deliziarono la gente. Coinvolti nella storia ci sono il detective John Hunt, che resta affascinato dalla dedizione di Forrest alla sua arte, e una donna, che lo ama nonostante la professione che ha scelto.

Voti e commenti su The old man & the gun, 6 opinioni inserite

wicker  @  19/05/2019 20:18:04
Film molto schietto e sincero che fa proprio della relativa normalità con la quale i criminali affrontano le rapine il suo punto di forza .
Merito poi anche del grande cast se il film sta a galla , altrimenti magari sarebbe un pò noioso e ripetitivo . Operazione nostalgia riuscita in parte , con magari qualche musica più coinvolgente e qualche situazione un pò più movimentata sarebbe stato migliore

topsecret  @  07/05/2019 22:41:44
Basato su un fatto di cronaca, il film di Lowery può contare su un cast di primo livello e su una sceneggiatura costruita in maniera intelligente, basata su dialoghi precisi e su un equilibrio di generi che rimane costante fino alla fine.
Di contro, questa linearità evidenziata non produce grandi emozioni, o sussulti di una certa importanza, e solo grazie alla prova del cast riesce a mantenere un certo grado di coinvolgimento nel pubblico, per una visione sufficiente ma non eccelsa.
Ultimo film per Robert Redford come attore...forse.

KINGLIZARD  @  07/05/2019 15:58:06
Non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato noioso, inutile, e anche mal recitato se davo esser sincero..Robert Redford si dovrebbe rassegnare a fare la parte del nonno in qualche film più decente..di Clint ce n'è uno solo!!

the saint  @  06/05/2019 12:34:08
una noia mortale! un film soporifero, da evitare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/04/2019 16:18:46
Un ottimo cast per un buon film che ha un sapore un po' nostalgico.
Buona la regia, lineare la trama, divertenti i dialoghi.
Visione consigliata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2019 22:49:53
Si respira a pieni polmoni la nostalgia per un certo tipo di cinema. Redford nei panni del ladro gentiluomo, che ha scelto le rapine in banca come missione di vita, perchè rapinare è letteralmente vivere, offre un personaggio fuori dal tempo, un po' come tutto il film. Gli appassionati del cinema di quell'epoca saranno ampiamente soddisfatti, probabilmente tale operazione potrà sembrare addirittura sfacciata, ma tutto il film è diretto con classe, un Redford sugli scudi come tutti gli altri attori coinvolti, piccoli e grandi ruoli, ottimi dialoghi non privi di una buona dose d'ironia. Mi piaciuto e non poco.