the little death regia di Josh Lawson Australia 2014

InterpretiBojana Novakovic, Damon Herriman, Josh Lawson

NazionalitàAustralia 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Josh Lawson

Trama del film The little death

Una sola strada di periferia rivela una serie di desideri tenuti nascosti dai suoi abitanti e il modo in cui essi hanno intenzione di realizzarli per raggiungere il loro momento di estasi. Alcune delle fantasie sono pericolose mentre altre porteranno a circostanze insolite o a risvolti esilaranti.

Voti e commenti su The little death, 6 opinioni inserite

alex94  @  23/01/2016 11:27:54
Intelligente commedia australiana che va ad analizzare in modo molto ironico e divertente alcune perversioni sessuali,non facendosi mancare naturalmente anche alcune riflessioni riguardanti il rapporto di coppia e l'incomunicabilità............
Bravo il regista che riesce a sviluppare la vicenda in modo abbastanza fluido evitando inutili forzature e cadute di stile e soddisfacente la recitazione.
Piacevole,vale la pena concedergli una visione.

lupin 3  @  26/11/2015 20:37:13
Non perdetela, la consiglio.

sweetyy  @  01/07/2015 13:03:52
Interessante commedia ( un po' amara ) sullo stile Solondz. Da vedere..

lupin 3  @  19/06/2015 19:20:44
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/06/2015 21:34:22
In The little death c'è un senso di perenne ed allo stesso tempo sottile insoddisfazione nella vita di coppia, specialmente dal punto di vista sessuale che non si traduce in una completa insoddisfazione sessuale. Con l'introduzione di fantasie sessuali o l'appagamento di piccole perversione sembra in qualche caso ravvivare il menage, renderlo più frizzante ma è altrettanto chiaro che la fantasia sia appagante quasi sempre per un solo elemento e non per la coppia nel suo insieme. La conseguenza fatale è lo sgretolamento della coppia stessa che nel migliore dei casi riporta la situazione allo stadio inziale, mentre quando il gioco innescato diventa una vera propria patologia, ecco che le situazioni divertenti e comiche si tingono di connotati più inquietanti e pericolosi, per non dire tragici. Inizia come una commedia ma gradualmente si sposta verso il dramma. Il merito del regista è proprio quello di condurci dove vuole con una certa naturalezza, non forzando più di tanto le situazioni ed un merito non da poco perchè non era un compito nient'affatto facile.

topsecret  @  16/05/2015 14:07:09
L'Australia ultimamente sta sfornando pellicole di altissimo livello e in ogni genere cinematografico.
All'inizio pensavo si trattasse di una commedia in stile YOUNG PEOPLE FUCKING, film canadese che affronta tematiche sulla sessualità di coppia, e in effetti un po' lo ricorda, quanto meno per la stessa tipologia di argomenti. Ma in questo THE LITTLE DEATH si va oltre, esplorando con ironia, acume ed intelligenza le fantasie e le "perversioni" sessuali in ambito domestico, trattandole con umanità, tanto humor, a volte anche nero, romanticismo e dialoghi taglienti, riuscendo a coinvolgere lo spettatore in una visione assolutamente divertente e interessante.
Buono anche l'apporto della colonna sonora che riesce a cesellare ogni momento con precisione, cadenzando un ritmo narrativo davvero fluido e di buonissimo impatto, tanto da regalare una visione godibilissima e senza macchinazioni banali.
Consiglio davvero a tutti di vederlo...io mi sono schiantato dalle risate.
Bellissima sorpresa.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti