the lady in the van regia di Nicholas Hytner Gran Bretagna 2015

the lady in the van (2015)

locandina del film THE LADY IN THE VAN

Titolo Originale: THE LADY IN THE VAN

RegiaNicholas Hytner

InterpretiMaggie Smith, Dominic Cooper, James Corden, Jim Broadbent, Frances de la Tour

NazionalitàGran Bretagna 2015
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Nicholas Hytner

Trama del film The lady in the van

Miss Shepher, singolare donna dalle origini incerte, parcheggia "temporaneamente" il suo furgone a Londra sul vialetto di Alan Bennett. Rimanendo a vivere lì per ben 15 anni, creerà con il vicino un rapporto che cambierà la vita di entrambi.

Voti e commenti su The lady in the van, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/10/2017 17:50:33
A metà tra il dramma e la commedia, è il racconto autobiografico del protagonista (autore della sceneggiatura). La narrazione procede sempre con molto humour, nonostante la drammaticità delle vicende narrate.
Un film piacevole con una sempre adorabile Maggie Smith.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/09/2016 17:50:54
Film interessante, una visione gradevole e non stancante.
I due protagonisti sono il perno della storia e offrono due prove notevoli.
Regia piuttosto statica. Dialoghi ricchi di humor inglese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2016 18:50:04
Una storia curiosa, oltre che scritta, realmente vissuta dallo stesso scrittore che parcheggiò nel suo vialetto un furgone con una senzatetto per quindici anni e che solo dopo la sua morte, riuscì a sapere del suo passato tormentato. Funziona benissimo la coppia d'attori protagonisti: Alan Jenning con i suoi sdoppiamenti di personalità tra l'essere scrittore e la persona normale che vive la sua quotidianeità, specialmente con la strana ospite e poi naturalmente c'è una Maggie Smith straordinaria, irascibile e scontrosa, ma dotata di una vitalità quasi aliena rispetto alla popolazione di vicini medio borghesi che popolano il quartiere. Una commedia tipicamente inglese, giocata su toni molto leggeri, mai volgari e che lascia maturare questo strano rapporto tra due persone simile a madre/figlio, con una madre a volte intrattabile ed un figlio apprensivo oltremisura. Gradevole e con grandi intepreti.