the kingmaker regia di Lauren Greenfeld USA 2019

Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Lauren Greenfeld

Trama del film The kingmaker

The Kingmaker concentra la sua attenzione sull'ex first lady Imelda Marcos, che nonostante tutto ciò di cui è stata testimone rimane ancora nella scena politica della sua nazione.

Voti e commenti su The kingmaker, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2020 19:14:00
The Kingmaker anche se è un documentario in alcune sequenze mi ha ricordato Il Divo di Sorrentino, cioè l'elargizione di denaro contante a tutti coloro che si presentavano al cospetto dell'ex first lady del dittatore Marcos. Elemosine come semi per raccolti futuri. L'immagine di Imelda Marcos può apparire patetica e grottesca all'inizio, un ricordo del passato che non vuole appassire in mezzo all'opulenza della propria dimora, ma la Greenfield analizza in maniera interessante la facilità con cui i popoli tendono a dimenticare anche vicende dolorose recenti, alimentato da un populismo spiccio, ma senza dubbio efficace. Imelda Marcos nel suo sostegno al figlio durante la campagna per l'elezione di vicepresidente delle Filippine è qualcosa in più di una reliquia del passato. E' più vicino ad una Lady Machbet matura, ma in grado di avere artigli molto, troppo, affilati. Se i popoli dimenticano, gli "ismi" rifioriscono con estrema facilità. Fa riflettere.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves