the kingdom regia di Peter Berg USA 2007

Trailer Trailer THE KINGDOM

locandina del film THE KINGDOM

Titolo Originale: THE KINGDOM

RegiaPeter Berg

InterpretiJennifer Garner, Jamie Foxx, Chris Cooper, Jason Bateman, Tom Bresnahan, Merek Browne, Merik Tadros

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film The kingdom

L'F.B.I. decide di mandare una squadra speciale in una città del Medio Oriente, per indagare sull'attentato che ha causato la morte di alcuni occidentali. Ma la squadra incontrerà diverse difficoltà ad operare, perché la popolazione locale si dimostrerà tutt'altro che collaborativa, tanto che l'incolumità degli uomini della squadra viene messa a repentaglio durante l'incontro con un gruppo di sovversivi.

Voti e commenti su The kingdom, 59 opinioni inserite

fede77  @  18/01/2010 21:06:00
La solita storia del buono yankee che va a far fuori i cattivi e stupidi ('sto giro tocca a loro) arabi, rivista e stravista in questi ultimi tempi. Qui si cerca di mostrare una parvenza di amicizia tra agente FBI e colonnello arabo, ma solo perché quest'ultimo è l'unico che condivide la politica del primo e che può dargli una mano nei suoi affari. Elegiaca la scena in cui la bella Jennifer Garner (molto in stile Elektra) ammazza mezza famiglia locale, cerca di rianimare un ragazzo che ha appena massacrato ed infine dona un bel Chupa Chup alla bambina sopravvissuta....per farsi perdonare. Tipico.

Ultima risposta 06/12/2010 19.05.08
cocababy  @  02/01/2008 16:27:43
ho letto in TUTTO QUELLO KE SAI è fALSO ke alcuni film di guerra vengono finanziati dalla marina usa x mettere in buona luce l 'esercito e la CIA.scene tagliate e altro x ottenere aiuti economici e location. è successo cn perl harbor, top gun, salvate il soldato jane e altri film. in the kingdom si fa la stessa cosa x mettere in risalto l'FBI cn frasi tipo (detta dal protagonista al figlio): vado a prendere i cattivi. oppure alla fine di una sparatoria: arriva un ufficiale +importante: "bel lavoro". il protagonista:"abbiamo ucciso 4 ragazzi "l'ufficiale:" io vedo 4 criminali, tornate in patria e sarete onorati"frasi ke servono x presentare sotto un ottica diversa fatti evidenti e mettere fumo negli okki all'opinione pubblica.l'unica bella è :"tutti siamo destinati a morire sta a te decidere cm farlo se in piedi o in ginokkio." e la frase ke rappresenta davvero l'FBI: quando ne uccidono uno dei vostri perdete la testa." unico effetto speciale degno di nota l'esplosione iniziale.l'altro effetto speciale è l'autobomba e il ribaltamento delle auto.cm fate a dire ke è uno dei + bei film d'azione?

Ultima risposta 09/06/2009 20.22.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  01/12/2007 11:41:40
Che porcata di film. Quoto in toto quanto scritto da emans qui sotto, e ci aggiungo anche qualcosina che mi porta a dare questo voto. Scusate, ma i personaggi chi sono? Alla fine del film non sapevo nemmeno i nomi, escluendo il protagonista e il saudita. Dov'è la sceneggiatura? Dov'è la caretterizzazione dei personaggi? (cosa fondamentale in questi film per coinvolgere), Jennifer Garner quante parale ha detto? 1?. ma soprattutto, DOV'E' LA REGIA? Dopo i primi dieci minuti (tra l'altro niente male) risalta dannatamente e maledettamente all'occhio lo stile di questo Berg, nullafacente che per creare un pò di azione ipercinetica pensa di estremizzare la già di per se opinabile tecnica di Grengrass utilizzata in Bourne. Risultato? PAUL GREENGRASS 2 -THE REVENGE- Non si capisce quasi nulla, sembra che abbiano girato tutto durante dei terremoti scala 10 mercalli. Se poi ci aggiungiamo scene, storia, personaggi scadenti allora lo schifo è assicurato. Che vadano a scuola di cinema, per girare un film d'azione non serve (e anzi che fracassapalle!!) la camera che fa il tango 114 minuti. BOCCIATO SENZA APPELLO

Ultima risposta 11/05/2008 22.42.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/11/2007 17:16:55
ho l'"onore" di essere il primo a dare un commento a questo film visto in anteprima...
comincia bene con una sequenza ricca di tensione e colpi di scena, dovuta alle improvvise esplosioni.
Poi comincia un indagine alla "C.S.I." da parte di quattro persone di cui due in particolare non vengono per niente caratterizzati...
La terza parte del film è la peggiore, vediamo 4 persone normali, tra cui un medico legale (donna), diventare dei cecchini professionisti!
di tutta questa americanata salvo solo la scena in cui nella stessa stanza vediamo morire, in modo diverso, tre persone... uguali davanti alla morte ma con una vita completamente diversa dall'altro!

Ultima risposta 02/12/2007 21.15.05