the good nurse regia di Tobias Lindholm USA 2022

the good nurse (2022)

locandina del film THE GOOD NURSE

Titolo Originale: THE GOOD NURSE

RegiaTobias Lindholm

InterpretiJessica Chastain, Eddie Redmayne, Noah Emmerich, Kim Dickens, Nnamdi Asomugha

NazionalitàUSA 2022
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Tobias Lindholm

Trama del film The good nurse

Un'infermiera aiuta le autoritÓ a indagare su un suo collega, che pare implicato in molti casi di morti sospette tra i pazienti della casa di riposo dove lavora.

Voti e commenti su The good nurse, 3 opinioni inserite

federicoM  @  30/11/2022 18:55:47
E' un buon film con una sceneggiatura un pò forzata sia nella storia in sè e per sè sia nel comportamento della protagonista, che affetta da problema di salute molto sensibile allo stress, si mette a fare da esca al collega psicopatico per incastrarlo.
Questo problema e i relativi attacchi di panico della protagonista sono al centro del preambolo del film, il regista ha calcato un pò troppo la mano.
L'attore, bravo, che interpreta l'assassino, mi ha ricordato Norman Bates di Perkins.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/11/2022 14:12:16
C'è una storia interessante e ci sono due attori di livello superiore. Con Ramayne e la Chastain insieme sbagliare un film ti ci devi mettere d'impegno. Tuttavia chi si aspetta il classico film true crime forse potrebbe rimanere deluso. Non ci sono picchi di tensione particolare, perchè il film agisce molto in sottrazione, preferendo far scorgere piuttosto che mostrare. Una scelta on qualche modo anche abbastanza coraggiosa. Vero anche se i due personaggi sono ottimamente tratteggiati ed anche il ruolo dei due poliziotti, è lo sfondo che rimane nascosto da una coltre di fumo. Se i livelli bassi, gerarchicamente parlando, sono definiti, più si sale più la definizione manca. Le motivazioni dell'insabbiamento dei vertici dell'ospedale rimangono più oscure delle motivazioni del perchè Cullen uccidesse.

Mauro@Lanari  @  30/10/2022 00:20:36
Una storia vera che meritava d'essere conosciuta e raccontata ma che, prodotta d'Aronofsky, corre il rischio di dover essere letta com'il sequel di "mother!" (2017) col suo esorbitante carico allegorico riconducibile alla facilistica dicotomia serial killer=maschio=Thanatos vs. salvezza=femmina=Eros.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'