the good neighbor regia di Kasra Farahani USA 2016

the good neighbor (2016)

locandina del film THE GOOD NEIGHBOR

Titolo Originale: THE GOOD NEIGHBOR

RegiaKasra Farahani

InterpretiJames Caan, Logan Miller, Keir Gilchrist, Laura Innes, Edwin Hodge, Anne Dudek, Bailey Noble, Lili Reinhart, Mindy Sterling, Nik Dodani, Tamlyn Tomita

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Kasra Farahani

Trama del film The good neighbor

Ethan Fleming e Sean Turner hanno messo a punto un esperimento psicologico che, usando la tecnologia moderna, utilizzano per convincere il vicino Harold Grainey della presenza di fantasmi nella sua abitazione. Incuranti del fatto che stanno violando tutte le leggi dell'etica e degli Stati Uniti, Ethan e Sean iniziano a manipolare a piacere le emozioni del vecchio Harold e non vedono quanto siano oramai sul punto di provocare una tragedia.

Voti e commenti su The good neighbor, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/02/2017 14:00:13
Interessante...un film che critica tante situazioni, sistema giudiziario americano compreso...più un (toccante) dramma che un thriller...certo che un pochino di nodo alla gola ti viene a guardare l'eroe di ROLLERBALL nella fase finale della sua parabola....ma così è.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2016 23:27:31
Lo spunto del film non sarebbe nemmeno male, non originale ma interessante. Per quanto noi possiamo piazzare telecamere o cimici audio per osservare la vita di un estraneo c'è sempre una zona d'ombra pronta a ribaltare completamente tutte il senso delle informazioni fino a quel momento acquisite. La cantina in questo contesto è il luogo non spiato che custodisce i segreti di un uomo, la sua vera essenza. Il film nella sostanza agisce su questo, cioé riuscire a penetrare una zona d'ombra fino a quel momento impenetrabile. L'inconsapevole osservato non riesce ad avere quelle reazioni che i due osservatori si aspetterebbero. In poche parole, la crisi prende prima quest'ultimi, frustrati dalla pochezza dei risultati e per uno di essi viene a mancare il vero scopo dell'esperimento. Il film in fondo è una denuncia sulla paranoia della videosorveglianza, su un gioco che prende la mano e se ne perde il controllo. Peccato però che la tensione non vada completamente a braccetto per tutto il film. Qualche pausa di troopo, anche se l'intepretazione misurata di Caan riesce a dare quel tocco di ambiguità che rende affascinante il personaggio.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves